martedì 20 marzo 2012

 VETRALLA: GRANDE SUCCESSO PER  IL 1° MARTIAL EVENT LA SALA SS FILIPPO E GIACOMO STRACOLMA

Si è svolta sabato 17 marzo una manifestazione sportiva di arti marziali e sport da ring presso i locali della parrocchia di S. Filippo e Giacomo siti in Vetralla (VT) a piazza Franciosoni.
La dimostrazione ha visto la presenza di atleti e maestri di più discipline quali il Kung Fu con il Maestro Luigi Monti, il Kung Fu Wu Shu e Sanda con il Maestro Carlo Blengio e l’istruttore Bartoli Daniele, il Krav Maga con l’istruttore Stefano Smera, il Pugilato con il Maestro De Falco Alessio, la Muay Thai con l’istruttore Dimitri Pizzati, la Kick Boxing ed il K1 rules con il Maestro Renato Sini.





Sono intervenuti in qualità di ospiti d’onore Livio Treta (presidente C.O.N.I. Viterbo), Sandrino Aquilani (sindaco del comune di Vetralla), Elio Ferri (assessore allo sport del comune di Vetralla), Ida Brama (presidente pro-loco), Andrea Di Luisa (campione italiano pugilato), Renato Sini (pluricampione del mondo di combattimento), Piermaria Cecchini (attore). Si notava inoltre anche la presenza di Dario Bacocco (assessore all’ambiente del comune di Vetralla) ed Ivo Aquilani (comandante corpo di polizia locale di Vetralla).


 Grande partecipazione del pubblico che in breve tempo riempiva completamente i locali parrocchiali dove si svolgeva l’evento.
 Questa esibizione è nata da un’idea di Don Lamberto che, unitamente a Gennaro Giardino e Renato Sini, voleva dare rilievo a quegli sport considerati violenti ma che, al contrario, insegnano valori basilari come il rispetto, l’educazione e l’umiltà.
Il tutto, a dimostrazione di come uno sport con un confronto diretto, con il proprio avversario, non è altro che un modo di oltrepassare le proprie paure e mettersi in discussione superando i limiti personali.
 L’evento ha avuto il patrocinio del C.O.N.I. e del comune di Vetralla (VT).




Nessun commento:

Posta un commento