sabato 2 febbraio 2019

PROGRAMMA TELEVISIVO "PAROLE DI DONNA" CONDOTTO DA PAOLA DONNINI SULL'EMITTENTE DI  GOL TV 

INTERVISTA CHE CI VIENE RILASCIATA DALLA NOTA CONDUTTRICE PAOLA DONNINI E’ IL NUOVO VOLTO DELLA CONDUZIONE TV : IL SABATO SERA SU GOLD TV E LA MATTINA SU LAZIO TV.
Dopo anni trascorsi in Francia,  Paola Donnini , che da 28 anni si  dedica alla comunicazione e ai media, in qualita’ di direttore di alcuni giornali in Italia e all’estero, e alla conduzione di tg in Francia ,  oggi  si dedica completamente alla conduzione tv in Italia, con il programma televisivo ‘’Parole di donna’’ un format dedicato alle donne, in onda il sabato sera alle 20,30 dopo il Tg su Gold Tv, e il sabato mattina su Lazio tv. Un programma che gia’ dalle prime puntate ha ottenuto un grande successo e ad oggi gli ascolti sono in aumento in modo vertiginoso.
Negli ambienti del giornalismo e dello spettacolo  la chiamano la lady  giornalismo, per i suoi modi garbati e discreti nel condurre le interviste, per  il suo carisma e il suo modo diretto e semplice che attrae molto le persone e per il suo sorriso spontaneo . Riesce a conquistare  un pubblico eterogeneo e trasversale con un tipo di comunicazione  chiara, efficace,  che si occupa del mondo femminile e di sociale. Il format che conduce  informa la donna a 360 gradi e la mette al centro del dialogo tra societa’ e cultura. Per ogni puntata si alternano ospiti che fanno parte del mondo dello spettacolo del giornalismo della politica, e professionisti seri e impegnati della nostra Regione . Siamo riusciti a intervistarla tra una puntata e l’latra:
PAOLA, DA DOVE NASCE L’ IDEA DI UN PROGRAMMA TELEVISIVO DEDICATO ALLE DONNE?
Dal desiderio di ascoltare le donne, di sentire cosa hanno da raccontare e da raccontarsi, volevo proporre un programma che fosse piu’ loro che mio,  infatti la donna è parte attiva della trasmissione,sono loro le protagoniste ed è giusto che sia cosi. Scrivono alla redazione (redazioneuniversofemminile@gmail.com) e raccontano le loro storie facendo delle domande alle quali noi rispondiamo con degli esperti di ogni settore ospiti in studio e personaggi del mondo della televisione . Cerco di dare delle risposte concrete, facendo un tipo di informazione che è prevenzione, confezionando poi la puntata a seconda dell’argomento piu richiesto dalle amiche e dagli amici che ci scrivono.
A QUALE TIPO DI DONNA SI RIVOLGE?
A tutte le donne, non ci sono ‘’tipi’’ di donne ma c’è la donna in primis. Ogni donna ha una sua personalita’, con un carattere che la contraddistingue , ogni donna è una risorsa ricca di esperienze di emozioni di particolarita’ differenti e bellissime che la identificano, ogni donna è unica.
GLI ASCOLTI SONO IN PICCHIATA SI ASPETTAVA UN SUCCESSO COSI GRANDE?
Mah… sinceramente no, sono davvero felice di questo risultato e il mio impegno è costante non mollo mai, cerco sempre di migliorarmi, per soddisfare le esigenze di chi mi segue , perche è grazie alle mie telespettatrici e telespettatori che il programma ha cosi successo  e li ringrazio tutti di cuore. Ma vorrei ringraziare la squadra che lavora con me dalla redazione alla regia alla produzione a tutti i ragazzi, perche sono fantastici e professionali in ogni cosa che fanno, insomma siamo una grande squadra.
ALLORA SARA’ MOLTO ESIGENTE NEL LAVORO?
Direi di si a volte forse troppo, mi piacciono le cose fatte bene e non lasciate a meta’ sono piuttosto precisa e meticolosa, controllo tutto , arrivo dalla vecchia scuola del giornalismo e della conduzione tv , tra i miei insegnanti della conduzione tv ci sono Fabrizio Frizzi, Teo Bellia, Tiberio Timperi e altri artisti seri e impegnati nella loro professione, mi hanno formata in modo molto disciplinato e gliene sono grata 
E allora non ci resta che seguirla, al sabato sera alle 20 30 Gold tv dopo il tg e la mattina 10 45 su Lazio tv


Nessun commento:

Posta un commento