martedì 17 aprile 2012




Vetralla 16 Aprile 2012
La coppia di Danza sportiva Aurora Pacetti & Emanuele Nucciotti a Blackpool
Giovedi 12 Aprile, la coppia di Danza Sportiva dell’ ASD Due Mondi di Vetralla Aurora Pacetti & Emanuele Nucciotti, al suo esordio in campo Internazionale fuori dall’ Italia, a Blackpool Inghilterra,






Vetralla 16 Aprile 2012
La coppia di Danza sportiva Aurora Pacetti & Emanuele Nucciotti a Blackpool
Giovedi 12 Aprile, la coppia di Danza Sportiva dell’ ASD Due Mondi di Vetralla Aurora Pacetti & Emanuele Nucciotti, al suo esordio in campo Internazionale fuori dall’ Italia, a Blackpool Inghilterra, al famoso Blackpool Dance Festival Junior riservato alle coppie sotto i 16, Open to the world, si è imposta all’ attenzione del numeroso pubblico Internazionale presente ed alla prestigiosa Giuria composta da ex Campioni del Mondo Amatori e Professionisti di danze Latino Americane e Standard.
L’evento si è svolto nella pista dell’ Empress Ballroom del Winter Garden di Blackpool, una ridente cittadina balneare situata a nord di Liverpool. Il complesso di Winter Garden è costituito da numerosi saloni che ospitano da 80 anni tra i più importanti eventi internazionali teatrali e musicali e che hanno visto esibirsi nomi come Frank Sinatra, Dean Martin, Michael Bublè, tanto per fare alcuni nomi, e dallo stesso tempo è sede del famoso Blackpool Dance Festival, tanto da diventare negli anni il vero tempio Mondiale del Ballo di coppia, e nessun ballerino al mondo può definirsi tale se non ha almeno una volta, nella sua vita, danzato a Blackpool.
La competizione è partita puntualmente come da programma, a testimonianza della proverbiale impeccabilità Inglese, alle 14,05. Hanno cominciato ad alternasi, nella prestigiosa pista dell’ Empress Ballroom, accompagnati dalla meravigliosa musica eseguita dal vivo dall’ Empress Ballroom Orchestra, ben 220 coppie provenienti da tutto il mondo e dai 5 continenti, suddivise in 10 batterie. Aurora & Emanuele erano nella 1° batteria e, trepidanti di emozione e felicità allo stesso tempo, sono entrati in pista in attesa che il presentatore pronunciasse il fatidico
“ Competitors your first dance….Cha Cha Cha” ed alle prime note dell’ orchestra, liberandosi dall’ adrenalina che avevano accumulato nelle ore che precedevano l’ evento, hanno iniziato a ballare. Subito si e manifestata la preparazione atletica sportiva ed artistica di Aurora & Emanuele che,, vicino alle coppie più navigate ed esperte, hanno danzato ad armi pari e catturavano l’ interesse degli esperti Giudici Internazionali che, si notava da fuori, la votavano con convinzione.
La competizione, che prevedeva in questo primo round il taglio di 100 coppie, si è protratta fino all’ espletamento degli altri balli, il Samba, la Rumba ed il Paso Doble, riservando il Jive solo per la Semifinale e Finale. Dopo un’ ora di attesa venivano chiamate le 120 coppie selezionate, Aurora & Emanuele venivano chiamate ancora nella prima delle 6 batterie . In questa seconda fase le coppie in pista erano quelle di migliore qualità ed Aurora & Emanuele, ballando con classe e determinazione, hanno lasciato un segno della loro presenza riscuotendo i complimenti di molte coppie concorrenti e di Maestri di altre nazionalità, considerato che non hanno ancora compiuto i 13 anni. Dopo un’ altra ora di attesa venivano chiamate per il 3° turno 80 coppie, purtroppo il loro numero non è stato chiamato lasciandoci con l’ amaro in bocca, comunque felici di aver constatato che nella classifica finale si sono piazzati alla 95° posizione, ed aver superato più della metà dei concorrenti, e stato un bellissimo risultato che rientrava nelle loro aspettative e che fa bene sperare per il loro futuro. Ora, ancora più determinati di prima, incoraggiati dal risultato ottenuto, sono pronti a ripartire per affrontare nuove sfide come, una competizione Nazionale a Lecce il 1° Maggio, i Campionati Italiani il 10 Giugno e due Competizioni Internazionali a Ballaria, Italia, il 23 e il 30 Giugno. I Maestri Sandro Pacetti & Serena Gavazzi ci terranno informati sui futuri risultati.

Nessun commento:

Posta un commento