sabato 14 aprile 2012



Si svolgerà domani, domenica 15 aprile  “La pulizia straordinaria del bosco” presso la “Madonna della folgore” a Vetralla in località Pietrara. 

La mattinata ecologica promossa dall’Assessorato al Patrimonio Ecologia e Ambiente , la Pro Loco, i Volontari del Soccorso “Protezione Civile Vetralla” e il comitato “Madonna della Folgore”vedrà i rappresentanti delle Associazioni del territorio coinvolti e i cittadini partecipare ad un’azione di rispetto dell’ambiente che passa attraverso comportamenti personali e collettivi della vita comunitaria già sperimentato in altre occasioni, ultima la pulizia straordinaria del monte Fogliano di sabato 31 marzo. Gli organizzatori attendono numerosi bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado in un atteggiamento che intende sostenere nei giovani lo sviluppo di una adeguata coscienza ambientale veicolando conoscenze e offrendo occasioni di incontro. Si ringraziano i Dirigenti delle rispettive scuole di appartenenza che,  nell’ottica di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, hanno permesso e favorito la diffusione del materiale informativo dell’evento.
 Il ritrovo dei partecipanti è previsto per le ore 9.00 presso il piazzale della chiesa della Folgore dove si individueranno le aree da pulire. Alle ore 10.00 è prevista la S.Messa all’aperto e alle 11.00”Tutti al lavoro!” I volontari della Protezione Civile selezioneranno i rifiuti per poi trasportarli in  appositi centri di stoccaggio. Alle ore 12.00 un rifocillante spuntino chiuderà in bellezza la mattinata. Si consiglia di munirsi di guanti e abbigliamento comodo, gli organizzatori forniranno il resto del materiale ed i bastoni chiodati per la raccolta dei rifiuti.






Nessun commento:

Posta un commento