lunedì 9 gennaio 2017

Vetralla – Condotte ghiacciate, niente acqua per molte famiglie. Molti cittadini si rivolgono alla numero verde della Società  Talete ma senza nulla risolvere.

Talete Disservizi sulla rete idrica, cittadini senza acqua infuriati

Tante le segnalazioni inviate alla Società “Talete” provenienti dai vari comuni del viterbese, ma al momento nulla di fatto. L'acqua non è ancora tornata in molte case. Sono immaginabili i disagi a carico delle famiglie. La  speranza è che la situazione venga risolta al più presto.
Un cittadino si rivolge a Gennaro Giardino Amministratore ed ideatore del noto gruppo Striscia Vetralla: “ciao Gennaro, é mai possibile che sono 3 giorni a Cura di Vetralla nei pressi di via Corneto manca l'acqua? sapere qual'è il problema,provo a contattare la Talete (numero verde) poi mi passano un cellulare del reperibile dopo un paio di squilli ti staccano la linea, almeno avrebbe la gentilezza ti risponderti magari ti prendono per il ……. dicendoti "stiamo lavorando per voi".

L'allarme gelo che ha lasciato senza acqua migliaia di famiglie del viterbese per il freddo polare di questi ultimi giorni ha ghiacciato le tubature causando la sospensione del servizio idrico in molti Comuni del viterbese. I tecnici della Società Talete sono al lavoro, ma senza acqua sono ancora le tante famiglie. 
Il gelo polare può causare due tipi di danni. L'acqua può ghiacciarsi all'interno delle tubature ostruendole, nel caso più grave, il danno può interessare il contatore - molti cittadini hanno coperto i contatori esterni con maglie di lana e teli per evitare che il gelo li distrugga. Sono proprio i tecnici a consigliare di avvolgere panni di lana sugli apparecchi e sui tubi per proteggerli dal freddo.
Giardino si fa portavoce di molti cittadini e chiede dei solleciti interventi alla Talete in quanto ci sono famiglia che da giorni sono senza acqua nelle loro case. 

Gennaro Giardino 

Nessun commento:

Posta un commento