lunedì 21 dicembre 2015

VETRALLA: Lutto alla Parrocchia S. Maria del Soccorso di Cura di Vetralla: muore Don Domenico molto amato in città

Oggi pomeriggio ci ha lasciato Don Domenico. Esprimo il mio dolore e il più profondo cordoglio per la scomparsa di Don Domenico Parroco della Parrocchia S. Maria del Soccorso di Cura di Vetralla. Don Domenico è stato un indiscutibile punto di riferimento per tutti noi  e sarà ricordato per sempre sul nostro da tutti  per essere stato una figura di sicuro sostegno religioso e umano.
La Camera ardente allestita da oggi alle ore 22.30 nella Parrocchia S. Maria del Soccorso i funerali verranno celebrati martedì alle ore 10,00

Don Domenico Pieracci nasce a Botte (Vetralla) il 10 gennaio 1935.
Compie i suoi studi presso il Seminario Regionale S. Maria della Quercia in Viterbo e viene ordinato sacerdote il 29 giugno 1960.
Appena ordinato diviene Vicario parrocchiale presso la Parrocchia di Cura della quale diventerà amministratore parrocchiale nel 1969 e parroco nel 1974, succedendo a Mons. Giovanni Rossi.

Ha guidato la parrocchia per 42 anni e dal 1 gennaio 2012, superati i limiti di età previsti dal Codice di Diritto Canonico, ha lasciato la carica di Parroco rivestendo nuovamente quella di Vicario.

Gennaro Giardino

Nessun commento:

Posta un commento