mercoledì 23 novembre 2011





EDUCAZIONE E FORMAZIONE ALLA VITA CRISTIANA
VETRALLA: LA PARROCCHIA SS FILIPPO E GIACOMO METTE A        DISPOSIZIONE  I LOCALI PER I RAGAZZI DELLA COMUNITA’.

Pregevole iniziativa quella della parrocchia Ss Filippo e Giacomo diretta da don Lamberto.
Per offrire alternative e momenti di svago nel tempo libero don Lamberto ha stilato un vero e proprio calendario del divertimento con tutta una serie di attività che i ragazzi potranno svolgere.
Per le famiglie rimane importante trovare soluzioni, ormai stabili, per le esigenze di vita spirituale e culturale, ma anche di gioco e di amicizia.
I locali saranno aperti tutti i giorni dalle 16,00 alle 18,00 un giorno per le attività catechistiche di studio e gli altri per le varie attività.
I locali di Piazza Franciosoni,  13  saranno riservati più per attività culturali, dove si svolgeranno attività di proiezione, di ascolto, di teatro, Karaoke, attività musicali, calcio balilla e ecc. ecc….
I locali di Piazza Marconi, 28 saranno riservati in alcuni momenti per riunioni, ma generalmente per attività di carattere ricreativo.
Per queste attività e per altre abbiamo bisogna di adulti che svolgano un turno di presenze.
 Si chiede la disponibilità di genitori, zie, zii, e nonni per una comunità di persone responsabili della educazione e formazione alla vita cristiana.
L’impegno potrà andare dalla semplice presenza fisica fino a tutto ciò che potremmo inventare, sia per il tempo che si può mettere a disposizione della comunità, sia per il tipo di assistenza e aiuto da svolgere.

Gennaro Giardino

Nessun commento:

Posta un commento