giovedì 13 febbraio 2014


VETRALLA: ADOTTA UN CANE E NON PAGHI LA “TARES”  LA CAMPAGNA PROPOSTA DALL’ASSESSORE AL BILANCIO  FRANCESCO BIANCUCCI

Anche il Comune di Vetralla aderisce alla campagna di adozione degli amici dell'uomo

Non far pagare la Tares ai cittadini che adottano un cane dal canile convenzionato. E’ la proposta presentata dall’Assessore al Bilancio e Programmazione Economica del Comune di Vetralla Francesco Biancucci.

Un indirizzo politico che invita la Giunta Comunale a disciplinare con propria deliberazione, la concessione da parte del Comune di un contributo economico annuo, pari all’importo versato per la TARES, il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi.

Dice l’assessore Binacucci: “spendiamo circa 90mila euro all’anno per i nostri cani, quindi soldi già stanziati in bilancio, se riusciamo ad ottenere l’adozione di almeno la metà dei cani da parte dei cittadini residenti applicando l’esenzione della “TARES”, per i cittadini che adotteranno un cane custodito presso il canile convenzionato, nel bilancio avremmo una minore spesa pubblica   .

E per concludere, assicurarsi che tale servizio di adozione dovrà essere gestito con l’assistenza e il controllo della Polizia locale e di associazione protezionista di volontariato che potrà controllare lo stato di salute dell’animale anche senza preavviso.

“Con questa iniziativa, dichiara Biancucci, si otterranno due importanti e immediati risultati: Meno tasse per i nostri concittadini e una notevole riduzione della spesa pubblica; basti pensare che il Comune di Vetralla versa circa 90mila euro l’anno per la custodia dei cani all’interno dei canili convenzionati. Auspico nella sensibilità politica e programmatica dell’Amministrazione Comunale nel mettere in atto tale iniziativa”.

Gennaro Giardino

Nessun commento:

Posta un commento