martedì 29 ottobre 2013

VETRALLA: DEGRADO AL CIMITERO NONOSTANTE SIANO ARRIVATE LE NUOVE                               SCALE A NORMA

Le condizioni di degrado e di abbandono del cimitero comunale sono sotto gli occhi di tutti, nonostante siano state acquistate da poco delle nuove scale a norma, dopo i molteplici interventi da parte del gruppo striscia Vetralla e dei tanti cittadini, ma ancora c’è molto da fare. Questa è la settimana dei morti, non può trovare alcuna giustificazione - nei confronti di un luogo verso cui va portato concretamente rispetto per la sua solenne sacralità. I pochissimi dipendenti addetti alla manutenzione cercano di mantenere un quotidiano livello di decoro e di pulizia che tuttavia risulta insufficiente in quanto altri sono i problemi da risolvere.
Parti di intonaco dai terrazzi che cadono a terra (vds foto), 



dovuto alla mancanza di grondaie che permetterebbero di raccogliere sia l’acqua piovana che l’acqua che viene cambiata dai vasi dei vari fornetti dei defunti, tetti praticamente crollati giù (vds foto)  tetti pieni di erbaccia, ascensori ancora non funzionanti



Non dimentichiamo che è un diritto (ben pagato) poter visitare la tomba dei propri cari ed è un dovere del Comune occuparsi della manutenzione del proprio cimitero! Chiedo ascolto ed auspico un intervento solerte del Comune a nome mio e di tutti i parenti dei cari defunti che vi riposano.


Belle le nuove scale e anche a norma ma cari amici c'è ancora tanto da fare 




Nessun commento:

Posta un commento