martedì 21 maggio 2013



Vetralla  Sabato 25 Maggio alle 21:00  presso la pizzeria Imperiale lo spettacolo “L’Occhiaticcio” (il Malocchio) della compagnia teatrale “La compagnia dei Casaioli” di Vetralla

Sabato 25 Maggio alle 21:00,  “L’Occhiaticcio”,  in occasione della manifestazione ciclistica X Marathon Monte Fogliano,  presso la pizzeria Imperiale, località La Botte Cura di Vetralla Km 64,400 SS Cassia.
Sabato 25 Maggio alle ore 21:00 La Compagnia Dei Casaioli di Vetralla proporrà la commedia brillante dialettale “L’Occhiaticcio” di Anna Venanzi per la regia di Gabriele Giannantoni.

Lo spettacolo è la manifestazione concreta della nostalgia, dell'amore per le tradizioni, dell'affetto per il dialetto parlato dai nostri cari e del ricordo del loro modo di essere.
Questa commedia rappresenta uno spaccato di vita contadina locale, ambientata nei primi anni' 60, nel quale una tipica famiglia si presenta con le sue idee, i suoi pregiudizi e la sua ingenuità. Tutti i personaggi e la storia raccontata sono frutto di immaginazione, anche se, lo spunto è stato preso proprio dalla realtà.
Si è cercato di mantenere intatto e vivo il loro modo di parlare e di comportarsi, tenendo conto che le tradizioni e la lingua dialettale sono valori culturali che vanno salvaguardati, in quanto è da essi e per essi che noi oggi siamo come siamo.
La compagnia vi aspetta numerosi per trascorrere una serata ricca di......sane risate.  









Nessun commento:

Posta un commento