mercoledì 19 settembre 2012

VETRALLA: Striscia Vetralla riparte all’attacco  per l'inciviltà e i mancati interventi.

Degrado  al Parco Pubblico di Cura di Vetralla

                               

 Le foto documentano erbacce, spazzatura, aiuole non curate, pavimentazione sconnessa, scritte ovunque, panchine inutilizzabili, mancanza di illuminazione, scritte sul muro della palestra comunale il tutto presso il parco comunale Cura di Vetralla.

 La villa è diventata il luogo prediletto dai proprietari dei cani per favorire i bisogni dei loro fidi amici. È raro che i cani siano tenuti al guinzaglio. Le aiuole spesso sono segnate dalle deiezioni canine.Carte, plastica, lattine, bottiglie, mozziconi di sigarette trovano ricetto in molte aiuole e spiazzi d'erba.
 Situazione simile a Monte Fogliano. Urgono interventi, ma se il problema non va affrontato alla radice, le circostanze si ripetono, anche sul Monte Fogliano che dovrebbe essere il biglietto da visita del nostro paese. Dove passeggiare ed ammirare il bellissimo panorama.

 Se poi non si riesce neppure a mantenere in condizioni decenti quel poco esistente, allora c’è davvero da preoccuparsi. L’inciviltà di chi riduce in tal modo una passeggiata con un panorama stupendo è da guinness dei primati. L’ignavia di chi non provvede alla pulizia forse lo è altrettanto. E sarebbe anche ora di reprimere certi comportamenti incivili, con dei controlli accurati.
 
 Essere multati per aver gettato rifiuti a terra o portare il proprio cane a fare i bisogni e forse aiuterebbe a non far ripetere certi gesti incivili.
 Le proteste dei cittadini più attenti e scrupolosi, che nella villa trovano riparo dalla calura, vengono però vanificate sempre più dall'indifferenza generale.
 Aspettiamo un celere intervento da parte di chi di dovere, ma se il problema non va affrontato alla radice, serviranno sempre interventi straordinari in posti in cui la pulizia dovrebbe essere un fattore ordinario.
 














FOTO DI GENNARO GIARDINO

Nessun commento:

Posta un commento