mercoledì 1 marzo 2017

VETRALLA (VT) – GENNARO GIARDINO – LE ROTATORIE SONO DECENTRATE RISPETTO ALL’ASSE DELLA STRADA 

 A quanto pare, la sicurezza delle strade e dei cittadini non è una prerogativa degli amministratori di Vetralla che si sono susseguiti negli ultimi anni. 
Il problema delle rotatoria che stanno realizzando in questi giorni sulla Cassia, sarebbe il fatto che sono particolarmente decentrate rispetto all'asse della strada principale, rendendo difficoltoso l'attraversamento della rotatoria da parte di mezzi pesanti e autobus.

La rotatoria già terminata in Frazione La Botte non permette il fluido passaggio di autobus e mezzi pesanti, i quali sono costretti a salire sul bordo della rotatoria. Per non parlare delle grosse difficoltà per gli autoarticolati più volte costretti a fare delle manovre.
Mentre per questa che stanno realizzando in questi giorni, sempre nello stesso metodo decentrata, la mia preoccupazione dice Giardino: “come faranno i pullman di linea “CO.TRAL” ad entrare nel paese? mi auguro che non rischiamo che venga spostata altrove la fermata all’interno del paese”, sarebbe per i pendolari e i tanti ragazzi che vanno a scuola un grosso problema.
Assistiamo soltanto ad inutili ed inconcludenti esternazioni da parte dei politico di turno in occasione di sinistri stradali a volte molto gravi, ma in concreto la metodologia utilizzata dimostra tutt’altro.
Certamente quest’Amministrazione non ha colpa. Allora perché, pur palesandosi un indubbio pericolo della realizzazione di rotatorie decentrate, non si sta facendo nulla per correre ai ripari restando inermi?
Spendere soldi pubblici dopo aver realizzato disastri, si può, riparare le “sviste” non ancora realizzate, invece non è ipotizzabile?
L’ideatore di queste rotatorie, quando capita di percorrerle con la sua bella macchina, per caso non prova un senso di colpa per aver regalato ai Vetrallesi una “cosa” del genere?






Nessun commento:

Posta un commento