sabato 12 gennaio 2013

VETRALLA, I TOPI FESTEGGIANO NATALE NELLA SCUOLA MATERNA 

La scuola materna di Vetralla - piazza Marconi, da oggi sino al 28 corrente mese sarà chiusa per la derattizzazione dei locali. Sembra infatti, ed in questi giorni giravano molte voci, che già prima della chiusura per le feste natalizie, nella aule si erano visti escrementi di topo anche tra i giochi dei bambini. La cosa non era ben trapelata e si arrivava alle feste di Natale.
Speranzosi che Babbo Natale o la Befana, nel tempo libero, pensassero anche a far trovare ai topi una nuova dimora per spassarsela indisturbati.
Purtroppo iniziano le lezioni ed invece il problema è amplificato, pertanto, qualcuno si rivolge alla ASL e guarda caso, da domani sino al 28 Gennaio, i nostri bimbi staranno a casa e non solo loro.
Si teme che i vetrallesi dovranno preoccuparsi anche della scuola materna e non solo delle elementari dal prossimo anno.
Ordinanza di derattizzazione (clicca sull'immagine per ingrandire)
ordinanza derattizzazione

Fino a qua sembra tutto lineare, appena evidenziato il problema si è subito provveduto, ma la domanda sorge spontanea: Da quanto tempo si vocifera la presenza dei topi nella scuola?
Ecco pronta "Striscia Vetralla" a darci la risposta; vi riportiamo alcune domande e risposte dei visitatori del profilo facebook striscia vetralla
"Ciao, sapete niente riguardo alla presenza di TOPI, numerosi TOPI,nell'asilo di Vetralla? chi sa dirci notizie in merito? Se la notizia è veritiera va subito verificato e chiusa la struttura per disinfestazione URGENTISSIMA"
"io so che se ne sono accorti il 28 dicembre"
"Notizia verissima, solo che si è aspettato che diventasse una invasione di topi."
"Saremmo grati se qualcuno può darci informazioni più certe per tenere informati i genitori sul situazione."
"chiudere adesso la scuola con tutte le vacanza natalizie che ci sono stati e quindi con tutto il tempo necessario per procedere all'intervento!!! è una vera vergogna"
"scusate cari amici qui non penso ci sia colpa del Comune ma di chi è preposto alla sorveglianza e la sicurezza dei nostri figli nelle scuole.... Il dirigente scolastico da quanto tempo ne è stato messo accorrente? ha segnalato alle autorità competenti di cosa accadeva? ha richiesto con somma urgenza una disinfestazione ai locali come previsto? da quanto tempo che non è stata fatta richiesta di disinfestazione? è anche giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità senza puntare politicamente il dito verso un amministrazione comunale"
"da quanti anni non viene richiesta una disinfestazione nei locali?"

Tutte domante e risposte che esigono una giustificazione da chi aveva l'obbligo di controllare e verificare ed eventualmente agire, siamo sempre alle solite ci vuole una striscia per risolvere i problemi in Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento