sabato 26 gennaio 2013


"FIOCCANO ANCORA SEGNALAZIONI DI DEGRADO AL NOTO GRUPPO STRISCIA VETRALLA"



Un nuovo problema è stato segnalato da un iscritto al gruppo "Striscia Vetralla" dal Signor Roberto Fornaroli, dopo l'immobilismo dell'amministrazione da ormai 13 lunghissimi anni. Così il cittadino ha deciso di rivolgersi a Gennaro Giardino amministratore del noto gruppo “Striscia Vetralla” come ultima spiaggia! 


Come si evince dalle foto che ho scattato oggi, nel primo pomeriggio, la piazzetta antistante il consultorio famigliare è ridotta in pessime condizioni: la pavimentazione è talmente disastrata da provocare infiltrazioni nei locali sottostanti con notevole disagio per i proprietari. i cittadini che ci hanno interpellato: 13 anni sono lunghissimi ma, è la consapevolezza che l'Amministrazione non abbia mai voluto porre riparo al problema che li rende inferociti. Metto  in risalto il loro disagio, con la richiesta che tale gravoso problema venga risolto nel più breve tempo possibile dai nostri amministratori.








Foto servizio Gennaro Giardino 

venerdì 25 gennaio 2013

II TROFEO CITTA DI MONTEFIASCONE A.M.I.






Per il secondo anno consecutivo La Città di Montefiascone si fa teatro di una manifestazione di arti marziali a carattere interregionale curata dall’A.M.I. (ARTI MARZIALI ITALIA)! Domenica 27 gennaio, a partire dalle ore 9.00, il palazzetto di Montefiascone vedrà alternarsi forme di Kung fu con combattimenti di sanda (pugilato cinese) e di kick boxing. Una trentina di società distribuite tra Lazio, Umbria, Campania e Molise, si scontreranno in una kermesse di arti marziali, presentando anche  esibizioni di aikido, thai chi chuan e krav maga. L’assessore allo sport, prof. Fumagalli si è reso disponibile a promuovere questa giornata all’insegna degli sport da combattimento facendola patrocinare dal Comune e titolandola “II trofeo città di Montefiascone”.




Graditissima sarà anche la partecipazione del C.O.N.I., con l’onnipresente prof. Livio Treta, che consegnerà il trofeo ai vincitori e dello C.S.E.N., ente di promozione sportiva a cui si appoggia l’A.M.I. per tutte le sue manifestazioni.
I responsabili dell’A.M.I., Silvio Matelicani, Carlo Blengio e Daniele Bartoli, saranno ben lieti di ricevere adesioni  e qualsiasi altro tipo di comunicazione sul sito www.artimarzialiitalia.net e cercheranno di soddisfare le esigenze di tutti gli appassionati del settore mettendosi a disposizione di tutti anche sulle pagine di face book su “artimarzialiitalia”. 


 Ulteriore plauso andrà sicuramente ad alcune delle aziende vinicole di Montefiascone, che contribuiranno con prodotti locali a rendere felici i vari maestri , e a Marango sport, che anche questa volta dovrebbe omaggiare alcuni partecipanti con oggettistica inerente alle arti marziali.
Il miglior risultato della manifestazione speriamo però che possa venire dal pubblico, nella speranza che le attività che si susseguiranno incontrino i consensi di grandi e piccini e servano a rendere la giornata intensa ed affascinante, in questo meraviglioso mondo delle arti marziali.




                                                                                            Carlo Blengio
Festa di carnevale in maschera 2013 per i nostri bambini...Sabato 2 febbraio ore 15,30 in poi, al campo sportivo al coperto in via Aldo Moro ci saranno gonfiabili area baby soft ( 0-3) zucchero filato, musica ,animazioni ,balli, trucca bimbi e tante altre sorprese ...con una piccola quota di partecipazione di euro 5.00 ,eventuale secondo figlio/a euro 3.00. per motivi di organizzazioni si richiede ai gentili genitori di pagare la quota di adesione entro il 29/01/2013 (martedi) a Maria (tel 340-4607060) c/o la suddetta palestra di via Aldo Moro.NB la struttura e' riscaldata e i giochi sono coperti da polizza rca assicurativa e a norma di legge. per informazioni chiamare Paolo Pecorella 338-2353838...grazie Striscia Vetralla!




giovedì 24 gennaio 2013


ALLEGO QUESTA E-MAIL INVIATAMI DALL'ASSOCIAZIONE Angev Vetralla VTCON LA QUALE CHIEDONO UNA RISPOSTA DA PARTE DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE 
Salve , volevamo anche che scrivessi che siamo attesa di risposta da parte del 
Comune di Vetralla a cui è stata chiesta anche una locazione per 
l'associazione e che provvisoriamente è sita in Cura di Vetralla, Via Aldo 
Moro 8 . Il recapito che è stato fornito al Comune, al Sindaco , all'assessore 

I RAGAZZI DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE SS FILIPPO E GIACOMO
CON Don Lamberto Di Francesco E I GENITORI, ORGANIZZANO UNA FESTA IN MASCHERA ALLA DISCOTECA IMPERIALE. PER LE ADESIONI CONTATTARE DON LAMBERTO.
UNA GIORNATA DI PURO DIVERTIMENTO POSSONO INDOSSARE LE MASCHERE
ANCHE I GENITORI CHE LO VORRANNO.


domenica 20 gennaio 2013


VETRALLA: UN NUOVO EPISODIO DI DEGRADO URBANO E ABBANDONO DI MATERIALE PARTICOLARE DA SMALTIRE.




Apparecchiature elettroniche abbandonate fuori dai cassonetti nonostante il nuovo centro di raccolta aperto già da alcuni mesi.
Nonostante sia stato aperto un centro di raccolta in Frazione la botte (VETRALLA), si verificano ancora alcuni casi di abbandono di rifiuti o materiali ingombranti fuori dai cassonetti.
Questa volta  in una posizione strategica perché non molto ben visibili, situati nel piazzale del parcheggio del Centro Commerciale COOP abbandonati fuori dai cassonetti due televisori un monitor per computer ed un barbecue, nonostante anche la lettera ed i comunicati stampa inviati dal comune che invitava i cittadini ad effettuare un corretto smaltimento di elettrodomestici e altri materiali.




Con l'occasione si ricorda l'orario di apertura del Centro di Conferimento Comunale sito in Vetralla Frazione Botte Località Campetta:
Dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00 per i seguenti  rifiuti:
rifiuti ingombranti (mobili, materassi ecc.) rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche non pericolosi  (PC senza monitor, tastiere, stampanti, scanner, telefonia, stufette elettriche, calcolatrici, quadri elettrici, hard disk esterni, processori, lavatrici, lavastoviglie, aspirapolvere, ventilatori, ferri da stiro,  ecc.) residui vegetali (sfalci di giardini privati, comprese le potature, ecc.) rifiuti riciclabili (carta e cartone, lattine, materiali ferrosi, legno, plastica, vetro) rifiuti derivanti da piccole demolizioni e/o ristrutturazioni private sanitari (lavabi, tazze, vasche,..) provenienti solo da piccole ristrutturazioni private nei giorni 10, 20 e 30 di ogni mese dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 16.30 (qualora tali giorni coincidano con il sabato o festivi il servizio verrà effettuato il primo giorno feriale utile immediatamente successivo) per i seguenti rifiuti: rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche pericolosi (raee pericolosi) apparecchiature con apparato refrigerante (frigoriferi, congelatori, climatizzatori e condizionatori d’aria fissi o portatili) televisori e monitor di qualunque natura (crt, lcd, plasma ecc.) batterie al piombo oli esausti.

Gennaro Giardino 






giovedì 17 gennaio 2013

IN ALLEGATO, UN E-MAIL INVIATAMI DA UN'ISCRITTO A STRISCIA VETRALLA CHE, VORREI METTERE IN EVIDENZA A CHI DI DOVERE E SOLLECITARE LE RISPOSTE DA DARE AI CITTADINI CHE INVIANO LE LORO RICHIESTE PER ISCRITTO:

buonasera gennaro, 
ti scrivevo perchè (come per la volta del sottopasso ) ho scritto una lettera al comune e al sindaco a nome mio, ma protocollata e tutto (in modo che nessuno può dire di non averla ricevuta) per la questione dell'acqua in cui chiedo espressamente l'esonero del pagamento dell'acqua, e una soluzione da parte del comune. 
poco fa leggevo su striscia vetralla che qualcosa si sta muovendo, ma come tempistiche? sono le solite del comune? come possiamo fare noi cittadini, o chi come me con due bambini piccoli (2 anni e l'altro di 3 mesi ) usare l'acqua per cucinare, sterilizzare o altro per cibi destinati ai miei piccoli? ogni settimana compro tonnellate di acqua!!!
vediamo cosa e soprattutto se risponderanno (ma come sempre non lo faranno, mi avevi citato anche una legge per il quale loro sono obbligati ad una risposta, ma non ricordo quale sia)
Passerò sicuramente per una di quelle cittadine rompiscatole che scrive per tutto e in continuazione pongo domande all'amministrazione per risolvere dei problemi, ma a volte sembra che la nostra (anche se sono qui solo da 3 anni, ma l'ho fatta già mia) Vetralla sia amministrata da "fantasmi".


grazie per l'attenzione e per il lavoro che svolgi a nome di noi cittadini
buona serata
Dott.ssa Tiziana Bernardini

sabato 12 gennaio 2013


VETRALLA: un cittadino scrive a "Striscia Vetralla" in merito alla fatturazione per il consumo "acqua potabile"

Claudia Molinari
Cari amici di Striscia Vetralla vi posto una lettera appena inviatami da mio padre relativa al problema dell'arsenico nell'acqua a Vetralla per la costituzione di una "class action" contro la Telete Spa:

A Tutti i Concittadini di Vetralla

Oggetto: fatture "acqua potabile" Talete SpA, anno 2O13.

In questi giorni stanno arrivando a tutti gli utenti del comprensorio, le
fatture dell'acqua del Comune di Vetralla, gestione Talete SpA.
Dal 1 gennaio 2013,l'acqua non è più potabile, come da diverse
ordinanze emesse dai Sindaci dei Comuni interessati dell'Alto
Viterbese, con percentuali di arsenico, fluoruri e quant’altro, al di fuori
dei parametri vincolanti dell'Unione Europea.
Ciò malgrado, l'importo delle sopracitate fatture non prevede alcuna
riduzione per "acqua non potabile" come invece previsto dall'art. 13
Del Provvedimento C.l.P. n.26/75, dove viene invece prevista la
Riduzione del 5o per cento del canone (ora corrispettivo), per le
Forniture di acque NON potabili.
Essendo, oramai, la misura non solo colma ma addirittura traboccata
fuori dal vaso, intendo impugnare davanti al Giudice di Pace di Viterbo
la suddetta fattura.
Per il momento contatterò tutti i Condomini del mio condominio per
Un'azione unitaria nei confronti della Talete SpA.
Chi volesse partecipare a questa "class action" mi può contattare al seguente indirizzo email: gianni.molinari4@vodafone.it

Nella speranza di una nutrita partecipazione vi saluto cordialmente.

Gianni Molinari



VETRALLA Via Cassia Sutrina: si continuano a vedere 

macchine,appartenenti ad alcune associazioni,in divieto di 

sosta e che intralciano la circolazione.



VETRALLA, I TOPI FESTEGGIANO NATALE NELLA SCUOLA MATERNA 

La scuola materna di Vetralla - piazza Marconi, da oggi sino al 28 corrente mese sarà chiusa per la derattizzazione dei locali. Sembra infatti, ed in questi giorni giravano molte voci, che già prima della chiusura per le feste natalizie, nella aule si erano visti escrementi di topo anche tra i giochi dei bambini. La cosa non era ben trapelata e si arrivava alle feste di Natale.
Speranzosi che Babbo Natale o la Befana, nel tempo libero, pensassero anche a far trovare ai topi una nuova dimora per spassarsela indisturbati.
Purtroppo iniziano le lezioni ed invece il problema è amplificato, pertanto, qualcuno si rivolge alla ASL e guarda caso, da domani sino al 28 Gennaio, i nostri bimbi staranno a casa e non solo loro.
Si teme che i vetrallesi dovranno preoccuparsi anche della scuola materna e non solo delle elementari dal prossimo anno.
Ordinanza di derattizzazione (clicca sull'immagine per ingrandire)
ordinanza derattizzazione

Fino a qua sembra tutto lineare, appena evidenziato il problema si è subito provveduto, ma la domanda sorge spontanea: Da quanto tempo si vocifera la presenza dei topi nella scuola?
Ecco pronta "Striscia Vetralla" a darci la risposta; vi riportiamo alcune domande e risposte dei visitatori del profilo facebook striscia vetralla
"Ciao, sapete niente riguardo alla presenza di TOPI, numerosi TOPI,nell'asilo di Vetralla? chi sa dirci notizie in merito? Se la notizia è veritiera va subito verificato e chiusa la struttura per disinfestazione URGENTISSIMA"
"io so che se ne sono accorti il 28 dicembre"
"Notizia verissima, solo che si è aspettato che diventasse una invasione di topi."
"Saremmo grati se qualcuno può darci informazioni più certe per tenere informati i genitori sul situazione."
"chiudere adesso la scuola con tutte le vacanza natalizie che ci sono stati e quindi con tutto il tempo necessario per procedere all'intervento!!! è una vera vergogna"
"scusate cari amici qui non penso ci sia colpa del Comune ma di chi è preposto alla sorveglianza e la sicurezza dei nostri figli nelle scuole.... Il dirigente scolastico da quanto tempo ne è stato messo accorrente? ha segnalato alle autorità competenti di cosa accadeva? ha richiesto con somma urgenza una disinfestazione ai locali come previsto? da quanto tempo che non è stata fatta richiesta di disinfestazione? è anche giusto che ognuno si prenda le proprie responsabilità senza puntare politicamente il dito verso un amministrazione comunale"
"da quanti anni non viene richiesta una disinfestazione nei locali?"

Tutte domante e risposte che esigono una giustificazione da chi aveva l'obbligo di controllare e verificare ed eventualmente agire, siamo sempre alle solite ci vuole una striscia per risolvere i problemi in Italia. 

mercoledì 2 gennaio 2013

Non male come inizio anno 2013 con la bella notizia data la sera del 31 dicembre dall'Assessore Dario Bacocco per l'utilizzo dell'acqua uso domestico che tutti noi contribuenti paghiamo a peso d'oro senza poterla utilizzare ne con riduzione sulla fatturazione grazie Assessore per gli auguri che ha voluto fare a noi cittadini.. e grazie ancora per la velocità nel dare informazione a noi cittadini 


http://www.etrurianews.it/cronaca-provinciale/vetralla/14750-anche-a-vetralla-lacqua-di-rubinetto-non-e-potabile.html