sabato 29 settembre 2018

Ricevo e pubblico la seguente segnalazione dove si ben evidenzia una male gestione, inviata da un nostro lettore. Con la speranza che chi di dovere prenda i dovuti provvedimenti in merito a quanto di seguito segnalato visto che si parla di sicurezza pubblica.



Buonasera Gennaro, colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti per quello che fai per il nostro paese, ma passiamo al dunque ho raccolto un pò di lamentele di cittadini che vedono la nostra piazza santa maria del soccorso abbandonata a se sesta, circa un anno e mezzo fa nella notte e stato tamponato e abbattuto letteralmente un lampione dell'illuminazione, il giorno dopo e stato tempestivamente rimosso è sistemato al meglio, con quattro tondini di ferro è della plastica arancione da cantiere, fili nastrati e messi sotto ad un mattone di tufo per proteggerli, ebbene si da quel giorno niente è cambiato il recinto precario è ancora lì e del palo nemmeno l'ombra,(allego un paio di foto) fatte stamane.Tengo a precisare che come tu ben saprai la piazza e molto popolata da bambini e mamme che vanno all'asilo studenti che frequentano la scuola media,ragazzini che vanno al catechismo, scuola di musica sempre frequentata da ragazzi. Io come tutti i residenti della zona ci domandiamo ma è tanto difficile sostituire un palo della luce o bisogna aspettare che qualche bimbo si faccia male o prenda qualche bella scossa dopo come si dice al paese mio (si va a trovare a cristo da dentro i lupini) cioè i responsabili. Ma quando poi si organizzano feste di piazza e gli stessi vigili urbani parcheggiano vicino allo stesso recinto non si rendono conto del pericolo esistente? E quando la mattina vengono a mettere un pò di ordine (solo all'entrata della scuola materna) perchè poi per il resto della giornata i residenti devono fare i salti mortali per trovare un parcheggio, non vedono il solito recinto che cade a pezzi e mette a nudo il solito mattone di tufo che copre i fili della corrente elettrica. Ho inviato a te per mettere in evidenza il problema e dargli il giusto peso e per fare da portavoce a tante persone anziane che si lamento dei problemi sopra scritti. ti ringrazio per l'impegno che metti per il nostro paese e speriamo che si faccia qualcosa specialmente per i nostri figli che vivono quotidianamente per le strade di questo bellissimo paese. Grazie ancora un abbraccio.

giovedì 27 settembre 2018

Vetralla - Intervento di manutenzione dopo la nostra segnalazione. SI ringrazia l'Amministrazione per il sollecito intervento manutentivo.

Vetralla, dopo una  segnalazione fatta su queste mie pagine sulla mancata manutenzione in via Sant'Angelo possiamo essere soddisfatti che un piccolo intervento per il taglio dell'erba è stato eseguito.  Ringraziamo l'amministrazione che segue le mie pagine e riesce a volte a eseguire piccoli interventi di manutenzione. Con la speranza che si possa sempre fare di più. Ci auguriamo che presto la nostra amministrazione possa intervenire anche fuori le scuole delle Pietrare dove ci sono le strisce pedonali sbiadite e mettere in sicurezza il traffico pedonale.





martedì 25 settembre 2018

Vetralla, ricevo e pubblico la seguente segnalazione inviata da un nostro lettore che ci mette in evidenza la mancanza di sicurezza stradale fuori le scuole nel nostro territorio.

Ciao Gennaro scusa il disturbo ci potresti aiutare a divulgare questa nostra segnalazione di mala gestione della nostra amministrazione?
Parliamo della scuola materna delle Pietrare, è un vero pericolo per far attraversare i bambini sia all’entrata che all’uscita della scuola, le strisce pedonali sono sbiadite, le macchine parcheggiate lungo tutta la strada e c’è traffico veicolare ad alta velocità. Che io sappia non ho visto mai vigili ne un nonno vigile che controlla l’attraversamento pedonale.
Sono una nonna e sono terrorizzata per i bambini e per il modo in cui la circolazione mette in rischio di investire qualche pedone.
Chiedo alla nostra amministrazione un intervento immediato per quanto riguarda l’attraversamento pedonale e la sicurezza stradale. Magari mettendoci anche chi controlla il traffico veicolare e creare dei parcheggi per le famiglie che portano i loro figli a scuola.
Ti ringrazio per lo spazio che ci dai e per come ti interessi delle varie problematiche del nostro paese ormai sei per noi l’unico punto di riferimento.

venerdì 21 settembre 2018

DA OTTOBRE IN TV LA SERIE TELEVISIVA "LE MIRACLE TUNES" 

Ormai manca poco al debutto della serie tv che sicuramente conquisterà l’intera Europa.
Tra gli artisti la grande Greta Pierotti, una ragazza con una grande umiltà , dolcissima e sempre vicino ai bambini. Ho avuto il piacere di conoscere  Greta già da qualche anno.
Greta si trova a Valencia da tre mesi impegnata nella serie televisiva per ragazzi “LE MIRACLE TUNES”
Una breve introduzione per chi non conosce Greta Pierotti, volto di Rai YOYO e icona dei piccoli. Ai social network preferisce il rapporto vis à vis, ha la passione per la recitazione, e un amore sconfinato per i bambini. Si sente pronta a diventare mamma, ma senza fretta, perché come dice, prima di avere un figlio deve trovare un padre adatto al compito.
I miei personali auguri per la brillante carriera alla amica Greta.

giovedì 20 settembre 2018


VETRALLA – AMMINISTRAZIONE ASSENTE O DISTRATTA?????


La denuncia di alcuni cittadini al noto blog “Striscia Vetralla”
Degrado in via Sant’Angelo, marciapiedi invasi da erbaccia. La manutenzione al verde pubblico, il decoro del paese sembrerebbe che a questa amministrazione interessi poco.
Le foto mettono ben in evidenza la realtà dei fatti in modo che non si possa dire che noi cittadini siamo solo abituati a lamentarci. È stata emanata un ordinanza che obbliga ai cittadini di tenere pulito da sterpaglie e roghi i terreni e i giardini delle proprie abitazioni. La mia domanda ma chi controlla il controllore? Come possiamo pretendere che i cittadini rispettino le regole se in primis l’amministrazione non esegue le dovute manutenzioni.
Nella speranza che chi ci legge possa al più presto dare decoro alle strade e marciapiedi del nostro territorio e dare un immagine più pulita al nostro bellissimo paese, trascurato da chi dovrebbe avere l’obbligo eseguire le periodiche manutenzioni.     








ATTENZIONE AL “COPYRIGHT” SUL VOSTRO MATERIALE FOTOGRAFICO CHE SI IMPOSSESSONO ALCUNE REDAZIONI STAMPA
Queste sottonotate regole sono dettate da una nota testata web locale che utilizza informazioni di chi vorrebbe mettere in evidenza disservizi. La medesima redazione appropriandosi del vostro materiale fotografico e mettendoci il proprio “copyright”, dovete sapere che il vostro materiale non potrà mai più essere utilizzato ne da voi stessi ne da terzi. Quindi non potete pubblicare sulle vostre pagine materiale già con “copyright” messo da una testa giornalistica. Ai miei amici chiedo di non inviarmi materiale fotografico già inviato ad una redazione che arbitrariamente se ne impossessa con proprio “copyright”. Se avete argomenti da segnalare il materiale fotografico pubblicatelo sulle vostre stesse pagine con il vostro “copyright” e fatelo girare in altre pagine dove c’è la possibilità di avere una buona visione. Non fatevi usare da chi per fare giornale ha già dei propri introiti.
Queste sono le regole dettate da una Testata giornalistica locale. - Insieme potremo fare un giornale sempre più efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata. Tutti i materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “copyright” -.
Insomma questa redazione si impossessa del vostro materiale senza metterci la provenienza sfruttando la vostra buona fede

martedì 18 settembre 2018


Vetralla - Mi scrive un nostro Iscritto, per metterci in evidenza le condizioni della segnaletica stradale nei pressi di Piazza San Francesco. Amministrazione se ci sei batti un colpo la sicurezza dei cittadini è un nostro diritto e va ben curata. 

  

Buongiorno Gennaro, queste sono le condizioni indecenti delle strisce pedonali di fronte a piazza S. Francesco. Qui attraversano ogni giorno non solo semplici cittadini ma anche tantissimi giovani e giovanissimi che viaggiano con i pullman. La sera le strisce sono completamente l buio e di giorno non sono adeguatamente segnalate nè visibili oltre al fatto che sono in piena curva dove spesso arrivano piloti che la percorrono a tutta velocità con gran stridere di pneumatici. Non si richiede un miracolo ma semplice tutela della sicurezza da parte del Comune e della regione che si rimpallano ogni volta le responsabilità a discapito dei cittadini. Come al solito si attende la disgrazia?
Pubblicalo se puoi per favore perché anche l'altra sera stavano per investire al mio vicino.  

Come si evince da questa foto hanno rifatto le linee a terra di carreggiata e se ne sono andati.



mercoledì 12 settembre 2018

Vetralla, con l’aumento della tari del 30% anche i disservizi aumentano


Mi scrivono alcuni  cittadini di Vetralla per informarmi su disservizi per il conferimento dei rifiuti giornalieri. In molti casi sono costretti a usare la propria auto per raggiungere le postazioni di raccolta in quanto distati molti chilometri dalle abitazioni, gli anziani devono rivolgersi ai figli o a conoscenti per poter conferire i propri rifiuti. In via Casal Dell’Abete “Piazzale Coop” nelle vicinanze del sottopassaggio esiste una postazione che tempo fa fu tolta dalla vecchia giunta, i cittadini che abitano nel raggio di pochi metri da quella postazione che oggi non viene più utilizzata, sono costretti a conferire i rifiuti in via della Veronica. Siamo tra i comuni che paghiamo la TARI più alta e non usufruiamo di nessun servizio. Si vedono pochi operatori ecologici che puliscono il paese in alcune vie  addirittura c’è la completa assenza del servizio.
Mi scrive un cittadino e dice:
Ciao Gennaro oggi sono stato a buttare l immondizia alla Madonna del Ponte, calcola che io abito al Cerracchio. Secondo te è normale che per molte famiglie che come me abitano tra la Madonna del Ponte Pian delle Crete e le varie frazioni l unico punto di raccolta sia questo misero secchione (vds foto che ti invio), e in queste condizioni? quando partirà la differenziata secondo te noi che abitiamo in campagna che cosa ci dovremmo inventare per poterla fare?

Cara Amministrazione Cara Giunta comunale paghiamo la TARI a caro prezzo ma almeno dateci dei servizi degli di ciò che paghiamo. In alcuni comuni distribuiscono i sacchetti per la spazzatura i secchi e danno ai cittadini ottimi servizi. Una volta l’operatore ecologico era un operaio dipendente comunale e nel paese non si vedeva una carta a terra le strade venivano ben pulite tutte, nonostante avessero pochi mezzi e attrezzatura, oggi si fanno appalti con ditte esterne dove dovrebbero avere mezzi attrezzatura e più personale da impiegare ma il tutto viene gestito malissimo e chi ci rimettono sono i cittadini costretti a subire i tanti disservizi.  

martedì 4 settembre 2018



Il corriere di Viterbo un mio articolo che mette in evidenza la sicurezza stradale. Strade extraurbane con emigranti in bicicletta senza luce un pericolo per loro e per gli automobilisti. Le autorità devono prendere provvedimenti.