lunedì 18 giugno 2018


Vetralla (VT) – Degrado al cimitero, Amministrazione assente.

A portarlo a conoscenza è il noto blogger Gennaro Giardino, facendosi portavoce di alcuni cittadini che scrivono al noto blog “Striscia Vetralla”, con foto documentate si mette ben in evidenza la situazione scandalosa che vivono i cittadini.


Non c'è pace per i defunti del cimitero di Vetralla dove molte tombe sono circondate dalle erbacce. I familiari dei defunti hanno inviato le foto delle tombe sovrastate dall'erba alta e il degrado di una mancata manutenzione.
Mi scrive la Sign.ra Stefania e dice “A causa di un ramo rotto sono tre settimane che al cimitero ci sono transenne davanti a delle tombe... ma la manutenzione non la fa nessuno? Questo a me sembra vergognoso.
Un altro cittadino mi scrive “Buonasera Gennaro, ho visto il tuo post su fb e non potevo fare a meno di inviarti queste foto, le ho fatte venerdì dopo che mi trovavo ad un funerale e alcune persone tra loro si chiedevano il perché di questo totale abbandono.
La rabbia dei cittadini vetrallesi che chiedono l'immediata manutenzione del camposanto. «Purtroppo paghiamo le tasse - ha scritto un familiare di un defunto - e loro non puliscono.
Le condizioni di degrado e di abbandono del cimitero comunale sono sotto gli occhi di tutti, l’Amministrazione non può trovare alcuna giustificazione - nei confronti di un luogo verso cui va portato concretamente rispetto per la sua solenne sacralità. I pochissimi dipendenti addetti alla manutenzione cercano di mantenere un quotidiano livello di decoro e di pulizia che tuttavia risulta insufficiente in quanto altri sono i problemi da risolvere.

Giardino chiude dicendo:  “Non dimentichiamo che è un diritto (ben pagato) poter visitare la tomba dei propri cari ed è un dovere del Comune occuparsi della manutenzione del proprio cimitero! Chiedo ascolto ed auspico un intervento solerte del Comune a nome mio e di tutti i familiari dei cari defunti che vi riposano.






Nessun commento:

Posta un commento