Il Blog striscia vetralla e Tuscia nasce per dare voce a tutti i cittadini che intendono civilmente combattere le disfunzioni poste in essere da chi , senza scrupoli , si pregia ostacolare il progresso civile , economico e culturale del nostro comune. E' ora di assumerci le nostre responsabilità e smettere di riporre le proprie speranze nei leader " saggi , potenti e competenti " : dobbiamo decidere e agire per noi stessi.
sabato 29 dicembre 2018
domenica 23 dicembre 2018
venerdì 21 dicembre 2018
giovedì 22 novembre 2018
4 puntata newgenerations
In questa 4^ puntata di new generation trasmessa su Gold TV e ky si parla della Tuscia e protagonisti ragazzi di Viterbo. "Le ragioni del Cuore" Desirè Rotolo una ragazza di Monte Romano ci racconta dei momenti tristi che hanno colpito la sua famiglia, grandissima emozione tra tutti i ragazzi e produttori.
inoltre da una idea del produttore Maricello i ragazzi protagonisti in un reality girato a Sutri presso FATTORIA FARAONI.
domenica 11 novembre 2018
mercoledì 7 novembre 2018
venerdì 2 novembre 2018
giovedì 1 novembre 2018
lunedì 29 ottobre 2018
domenica 21 ottobre 2018
Una mamma chiede aiuto a Striscia Vetralla nella persona di Gennaro Giardino noto blogger portavoce di molti cittadini
Ricevo e pubblico questa segnalazione, in modo che chi di dovere faccia i dovuti controlli. Viviamo in un piccolo paesino, è assurdo che sia tutto poco controllato dalle Istituzioni preposte.
IL GRIDO DI ALLARME DI UNA MAMMA
"Salve Gennaro, intanto grazie x le informazioni che diffonde e che spesso vengono astutamente celate da altri... le scrivo perché ho una questione che mi sta a cuore e non so a chi rivolgermi x essere ascoltata.
Ho 2 bambine di 7 e 1 anno e mi piace portarle al parco giochi a prendere un po' d'aria e visto che a Cura l'unico con i giochi è quello vicino a Ins ci andavo spesso. Ci andavo... appunto perché ultimamente è diventato impossibile!!! Ci sono bande di ragazzini adolescenti che si sono appropriati della struttura con gli scivoli e ne hanno fatto una sorta di base x fumare e ascoltare musica a tutto volume!!! Per di più si portano sempre dietro cani di varie taglie che lasciano andare liberamente x il parco!
Ora io non solo ho paura x le mie bambine perché questi cani gli girano sempre attorno e potranno essere sicuramente buoni ma non li conosco e non mi fido e per di più l'ultima volta mi sono trovata di fronte allo spiacevole episodio di un cane di grossa taglia che faceva i suoi bisogni proprio sullo scivolo e sulla scaletta dove i bambini poggiano le mani!!!
Ovviamente ho preso le bimbe e me ne sono andata indignata!!
Possibile che una volta che qualcuno aveva fatto qualcosa di buono per il paese qualcun'altro deve danneggiarlo!??
C'è qualcuno che può intervenire e tutelare i bambini e permettergli di fruire di una risorsa a loro dedicata?
Perchè nel nostro paese non esistono controlli tutti fanno ciò che vogliono, a nome mio i di tante mamme chiediamo più controllo da parte delle Istituzioni preposte."
mercoledì 17 ottobre 2018
domenica 14 ottobre 2018
lunedì 8 ottobre 2018
Il Vetrallese 17enne Giorgio Giardino entra a fa parte della grande famiglia di NEW GENERATION TV
Programma televisivo in onda su Gold Tv Ch 17 E Il Sabato Ore 22:00 Su One Tv Ch 86 In Contemporanea Su Sky 828
Il Vetrallese 17enne Giorgio Giardino entra a fa parte della grande famiglia di NEW GENERATION TV Programma televisivo in onda su Gold Tv Ch 17 E Il Sabato Ore 22:00 Su One Tv Ch 86 In Contemporanea Su Sky 828.
Giorgio Giardino 17enne vetrallese, dopo aver superato la selezione formata da tre giudici interni e due esterni, entra a far parte della grande famiglia “NEW GENERATION TV”, Giorgio parteciperà prossimamente al programma presso gli studi televisivi di Gold TV che andrà in onda il 13 ottobre su Canale Gold TV, Canale Italia, Sky.
New Generations In onda su GOLD TV – ODEON TV - SKY 828
IN PROGRAMMAZIONE DA OTTOBRE 2018 A GIUGNO 2019 IN ONDA OGNI
- DOMENICA ALLE ORE 21:00 SU GOLD TV CH 17;
- VENERDI ORE 22:00 SU ODEON TV Nazionale CH 177;
- SABATO ALLE ORE 22:00 SU SKY 828;
Per Un Totale Di 40 Puntate In Onda In Prima Serata Piu Replica Pomeridiana
Produzioni Televisive sta realizzando un format dal titolo “NEW GENERATIONS”, varietà di attualità, costume e moda.
Il programma apre le porte della tv a gente comune, ragazzi che per la prima volta affrontano uno studio televisivo, poiché non e’ un talent, non sono professionisti, non e’ un programma costruito ed artificioso, ma spontaneo !!!
Versione moderna di “NON E’ LA RAI” dove ragazzi/e pur non sapendo ballare si cimentano cantando in playback PER VALUTARE LA PRESENZA SCENICA …
Le ragazze ed i giovani di NEW GENERATIONS hanno carisma, sono effervescenti che amano farsi conoscere, uscire dall’anonimato poiché in ognuno di loro c’e’ una storia ognuno di loro vuole trasmettere la propria creatività la propria personalità mettendosi in gioco attraverso lo show, l’arte della musica sfilate di moda & shooting.
In studio saranno presenti 100 ragazzi a puntata … loro sono la vita il colore e il cuore del programma per questo e’ diventato popolare raggiungendo 1 milione di ascolti anche per la valenza sociale che ha ricoperto poiché i ragazzi cercano di conoscersi. di confrontarsi in un periodo storico dove tutti sono connessi ma fondamentalmente soli … non c’e’ più confronto, non c’e’ più il dialogo a cena sempre con i cellulari al primo posto …
Questo ha portato il nostro format a creare una famiglia uniti da un comune denominatore l’amore verso la moda, la televisione, il palcoscenico .. trasmettere ciò che essi hanno nel loro “ego” per farsi conoscere per farsi amare dai telespettatori.
Il format ripercorre tutta la storia della musica italiana e straniera dagli anni ‘70 ad oggi, la musica che ha segnato un’epoca e che indelebilmente riapre in ognuno di noi ricordi dei tempi passati, di un’ era che non tornerà più, dove la positività e l’ottimismo regnava nella società e in cui la speranza era proiettata ad un futuro migliore, non sapendo che quegli anni sono stati i più belli dell’ultimo secolo. Questo programma sarà per i giovani di oggi un’esperienza unica ed indimenticabile essere protagonisti assoluti di un programma tv, dove per la prima volta solcheranno uno studio televisivo palestra di vita per chi vuole intraprendere la professione di attore, modello/a, fotomodella/o, testimonial di spot, cantante, ballerini/e ….
Cominciare ad essere notati per cercar di far vivere loro nel modo piu’ assoluto il loro momento di gloria, mettendo in risalto le proprie capacità artistiche e le caratteristiche estetiche ed espressive. Inoltre la produzione attraverso professionisti del settore metterà a disposizione dei top docenti che impartiranno loro lezioni di dizione , fonetica , teorie e tecniche del linguaggio radiotelevisivo, mimica, make up al fine di affrontare al meglio lo studio televisivo e i set pubblicitari. Di notevole importanza sarà inculcare nella mente dei giovani che il mondo della moda TV MODA E PUBBLICITA’ è fatto di studi e sacrifici, indicare loro disciplina e formazione professionale, facendo uscire fuori da ognuno la loro parte artistica nascosta.
Ripercorrere brani musicali di quegli anni sarà anche una scuola per questi ragazzi/e attraverso brani che hanno segnato un’epoca . Per i genitori sarà come rivivere un amore, la nascita di un figlio, un momento importante della loro vita. Per i ragazzi di oggi, invece, servirà a capire che queste canzoni fanno parte di un’epoca in cui l’Italia era nella fase più fiorente, dove c’era sviluppo economico, industriale e dove la società era in evoluzione.
Le canzoni saranno interpretate direttamente dai giovani protagonisti del programma, i quali saranno coadiuvati, oltre che dalle altre figure di supporto, anche da una serie di STYLIST che cureranno loro il look, inerente all’epoche in cui la canzone ha avuto Il massimo splendore tendendo conto del trucco, parrucco e outfit.
“NEW GENERATION” è un programma fatto da giovani per i giovani, dove la genuinità, il carisma, il colore che solo i giovani sanno trasmettere, saranno gli ingredienti principali. I giovani che fanno parte di questa trasmissione non hanno esperienza, non sono costruiti, sono ragazzi che per la prima volta s’imbattono in uno studio televisivo.
L’ idea del format è la contrapposizione di ciò che si vede quotidianamente nei programmi di una TV fatta di litigi e competizione; appunto per questo il nostro obiettivo è far trasmettere la genuinità dei ragazzi non costruiti artificiosamente, dove l’improvvisazione e la bellezza interiore dovrà venir fuori da un’esperienza che per loro resterà un momento indelebile della loro vita.
Il programma ha soprattutto una valenza di speranza per i giovani poiché sfiduciati dalla crisi economica, dalla mancanza dei valori e dalle istituzioni praticamente assenti, da quella incertezza sul futuro che li avvolge in un limbo di insicurezza di mancanza di autostima che li porta spesso a compiere degli errori quali il tunnel della droga, l’alcolismo, il bullismo altra piaga sociale, i genitori a volte quasi assenti presi dai mille problemi quotidiani tra lavoro e problematiche economiche, dove spesso manca questa figura agli adolescenti …. di tutto ciò parleremo nelle varie puntate a tema con esperti, psicologi, sociologi e personaggi della tv e spettacolo che avranno il compito di infondere nei giovani positività certezza…. La sua presenza nel format servirà anche a questo a ridare una speranza ai giovani che il tempo non si è fermato e che loro possono continuare a sperare in un futuro migliore.. rievocando i tempi fiorenti dell’Italia degli anni 80 – 90… dove tutto era in sviluppo e crescita
L’idea del programma è semplice APRE LE PORTE DELLA TV A GENTE COMUNE.
“NEW GENERATIONS” apre le porte della TV, trasmettendo la loro vivacità e la loro semplicità
aprendo la strada della tv fatta da ragazzi per realizzare un sogno.
I critici hanno definito il programma FRESCO poiché guardando questi ragazzi trasmettono la loro purezza nei VOLTI PULITI che solo nella giovinezza si può avere.
I protagonisti di “NEW GENERATIONS” sono, per la maggior parte, modelli, fotomodelli o testimonial di spot pubblicitari, per questo la produzione ha studiato ed ideato un programma che fa per loro, dove ogni ragazzo si mostra nella sua naturalezza con la sua semplicità senza litigi e competizioni e dove esprimeranno la loro giovinezza per offrire ad ognuno il suo momento di gloria.
La produzione intende invitarla come ospite al nostro programma per trasmettere un messaggio di speranza ai giovani delusi da quest’epoca in cui la crisi economica, la mancanza dei valori, l’assenza delle istituzioni, ha diffuso un senso di disorientamento nei giovani e di disinteresse a reagire per costruire per un futuro migliore.
Marcy Produttore ed ideatore, stamattina rivolgendosi ai sui ragazzi sul gruppo di WhatsApp ha detto:
“Mancano pochi giorni al vostro debutto, poiché sono l'ideatore di questo programma oggi sarò concentrato a scrivere i testi, a volte mi viene l'ispirazione per un'idea nuova, per una situazione, e devo cogliere l'attimo.
Siamo alla vigilia di un momento molto importante la presentazione del programma è come il battesimo di un bambino e voi siete il cuore e l'anima di questo format e domani dovrete essere presentati ad un pubblico alla stampa allo staff.
Io ce la sto mettendo tutta per fare in modo che abbiate quella notorietà, quella soddisfazione ed il mio augurio è che ognuno di voi possa realizzare quel piccolo sogno nel cassetto.
Noi nelle nostre possibilità siamo disposti ad offrirvi tutto l'appoggio ed il supporto artistico con uno STAFF ALTAMENTE QUALIFICATO.
Quando ho ideato per la prima volta questo progetto non ci credevo, era difficile attuare una situazione del genere con i tempi che corrono, i costi che un progetto del genere può richiedere sono esorbitanti. Ci ho creduto, con la speranza che un giorno si realizzasse.
Dopo anni di progettazioni, di lotte, di idee sono riuscito a trovare uno staff che ha creduto nei miei progetti che ha creduto nella mia mente e finalmente sono riuscito a realizzare quell'idea che per tanti anni è stata soffocata da molte situazioni.
Adesso, oggi siete voi siete il cuore e l'anima di quella mia creatura che è New Generation.
Vi chiedo veramente di impegnarvi mentalmente in primis perché siamo una grande famiglia e poi perché tutti insieme possiamo veramente sentirci realizzati. Questo è il mio augurio Questo è il mio buongiorno di oggi ENTUSIASMO AL MASSIMO”
Non ci resta che fare ai nuovi volti un grande in bocca al lupo.
PRODUTTORE ed IDEATORE MARCY
REGIA: LUCIANO DAVIDE MORELLI AUTORI ROBERTA LUZZITELLI
DIRETTORE DI STUDIO GIANCARLO ALEANDRI
COREOGRAFO ANDREA PAOLETTI
RESP. AREA MODA RENATA FALCONI, MARCO CALISSE
FOTOGRAFI DI SCENA MARIO ANTARES, DAVIDE CREA, GIOVANNI PRIMO, LUCIANO PARISI
SI RINGRAZIA LE RETI GOLD TV E ONE TV SKY 828 PER AVER SPOSATO IL PROGETTO
RICORDIAMO NEW GENERATIONS IN ONDA OGNI DOMENICA ORE 21:00 SU GOLD TV CH 17 E IL SABATO ORE 22:00 SU ONE TV CH 86 IN CONTEMPORANEA SU SKY 828
REGIA: LUCIANO DAVIDE MORELLI AUTORI ROBERTA LUZZITELLI
DIRETTORE DI STUDIO GIANCARLO ALEANDRI
COREOGRAFO ANDREA PAOLETTI
RESP. AREA MODA RENATA FALCONI, MARCO CALISSE
FOTOGRAFI DI SCENA MARIO ANTARES, DAVIDE CREA, GIOVANNI PRIMO, LUCIANO PARISI
SI RINGRAZIA LE RETI GOLD TV E ONE TV SKY 828 PER AVER SPOSATO IL PROGETTO
RICORDIAMO NEW GENERATIONS IN ONDA OGNI DOMENICA ORE 21:00 SU GOLD TV CH 17 E IL SABATO ORE 22:00 SU ONE TV CH 86 IN CONTEMPORANEA SU SKY 828
sabato 29 settembre 2018
Ricevo e pubblico la seguente segnalazione dove si ben evidenzia una male gestione, inviata da un nostro lettore. Con la speranza che chi di dovere prenda i dovuti provvedimenti in merito a quanto di seguito segnalato visto che si parla di sicurezza pubblica.
Buonasera Gennaro, colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti per quello che fai per il nostro paese, ma passiamo al dunque ho raccolto un pò di lamentele di cittadini che vedono la nostra piazza santa maria del soccorso abbandonata a se sesta, circa un anno e mezzo fa nella notte e stato tamponato e abbattuto letteralmente un lampione dell'illuminazione, il giorno dopo e stato tempestivamente rimosso è sistemato al meglio, con quattro tondini di ferro è della plastica arancione da cantiere, fili nastrati e messi sotto ad un mattone di tufo per proteggerli, ebbene si da quel giorno niente è cambiato il recinto precario è ancora lì e del palo nemmeno l'ombra,(allego un paio di foto) fatte stamane.Tengo a precisare che come tu ben saprai la piazza e molto popolata da bambini e mamme che vanno all'asilo studenti che frequentano la scuola media,ragazzini che vanno al catechismo, scuola di musica sempre frequentata da ragazzi. Io come tutti i residenti della zona ci domandiamo ma è tanto difficile sostituire un palo della luce o bisogna aspettare che qualche bimbo si faccia male o prenda qualche bella scossa dopo come si dice al paese mio (si va a trovare a cristo da dentro i lupini) cioè i responsabili. Ma quando poi si organizzano feste di piazza e gli stessi vigili urbani parcheggiano vicino allo stesso recinto non si rendono conto del pericolo esistente? E quando la mattina vengono a mettere un pò di ordine (solo all'entrata della scuola materna) perchè poi per il resto della giornata i residenti devono fare i salti mortali per trovare un parcheggio, non vedono il solito recinto che cade a pezzi e mette a nudo il solito mattone di tufo che copre i fili della corrente elettrica. Ho inviato a te per mettere in evidenza il problema e dargli il giusto peso e per fare da portavoce a tante persone anziane che si lamento dei problemi sopra scritti. ti ringrazio per l'impegno che metti per il nostro paese e speriamo che si faccia qualcosa specialmente per i nostri figli che vivono quotidianamente per le strade di questo bellissimo paese. Grazie ancora un abbraccio.
Buonasera Gennaro, colgo l'occasione per salutarti e ringraziarti per quello che fai per il nostro paese, ma passiamo al dunque ho raccolto un pò di lamentele di cittadini che vedono la nostra piazza santa maria del soccorso abbandonata a se sesta, circa un anno e mezzo fa nella notte e stato tamponato e abbattuto letteralmente un lampione dell'illuminazione, il giorno dopo e stato tempestivamente rimosso è sistemato al meglio, con quattro tondini di ferro è della plastica arancione da cantiere, fili nastrati e messi sotto ad un mattone di tufo per proteggerli, ebbene si da quel giorno niente è cambiato il recinto precario è ancora lì e del palo nemmeno l'ombra,(allego un paio di foto) fatte stamane.Tengo a precisare che come tu ben saprai la piazza e molto popolata da bambini e mamme che vanno all'asilo studenti che frequentano la scuola media,ragazzini che vanno al catechismo, scuola di musica sempre frequentata da ragazzi. Io come tutti i residenti della zona ci domandiamo ma è tanto difficile sostituire un palo della luce o bisogna aspettare che qualche bimbo si faccia male o prenda qualche bella scossa dopo come si dice al paese mio (si va a trovare a cristo da dentro i lupini) cioè i responsabili. Ma quando poi si organizzano feste di piazza e gli stessi vigili urbani parcheggiano vicino allo stesso recinto non si rendono conto del pericolo esistente? E quando la mattina vengono a mettere un pò di ordine (solo all'entrata della scuola materna) perchè poi per il resto della giornata i residenti devono fare i salti mortali per trovare un parcheggio, non vedono il solito recinto che cade a pezzi e mette a nudo il solito mattone di tufo che copre i fili della corrente elettrica. Ho inviato a te per mettere in evidenza il problema e dargli il giusto peso e per fare da portavoce a tante persone anziane che si lamento dei problemi sopra scritti. ti ringrazio per l'impegno che metti per il nostro paese e speriamo che si faccia qualcosa specialmente per i nostri figli che vivono quotidianamente per le strade di questo bellissimo paese. Grazie ancora un abbraccio.
giovedì 27 settembre 2018
Vetralla - Intervento di manutenzione dopo la nostra segnalazione. SI ringrazia l'Amministrazione per il sollecito intervento manutentivo.
Vetralla, dopo una segnalazione fatta su queste mie pagine sulla mancata manutenzione in via Sant'Angelo possiamo essere soddisfatti che un piccolo intervento per il taglio dell'erba è stato eseguito. Ringraziamo l'amministrazione che segue le mie pagine e riesce a volte a eseguire piccoli interventi di manutenzione. Con la speranza che si possa sempre fare di più. Ci auguriamo che presto la nostra amministrazione possa intervenire anche fuori le scuole delle Pietrare dove ci sono le strisce pedonali sbiadite e mettere in sicurezza il traffico pedonale.
Vetralla, dopo una segnalazione fatta su queste mie pagine sulla mancata manutenzione in via Sant'Angelo possiamo essere soddisfatti che un piccolo intervento per il taglio dell'erba è stato eseguito. Ringraziamo l'amministrazione che segue le mie pagine e riesce a volte a eseguire piccoli interventi di manutenzione. Con la speranza che si possa sempre fare di più. Ci auguriamo che presto la nostra amministrazione possa intervenire anche fuori le scuole delle Pietrare dove ci sono le strisce pedonali sbiadite e mettere in sicurezza il traffico pedonale.
martedì 25 settembre 2018
Vetralla, ricevo e pubblico la seguente segnalazione inviata da un nostro lettore che ci mette in evidenza la mancanza di sicurezza stradale fuori le scuole nel nostro territorio.
Ciao Gennaro scusa il disturbo ci potresti aiutare a divulgare questa nostra segnalazione di mala gestione della nostra amministrazione?
Parliamo della scuola materna delle Pietrare, è un vero pericolo per far attraversare i bambini sia all’entrata che all’uscita della scuola, le strisce pedonali sono sbiadite, le macchine parcheggiate lungo tutta la strada e c’è traffico veicolare ad alta velocità. Che io sappia non ho visto mai vigili ne un nonno vigile che controlla l’attraversamento pedonale.
Sono una nonna e sono terrorizzata per i bambini e per il modo in cui la circolazione mette in rischio di investire qualche pedone.
Chiedo alla nostra amministrazione un intervento immediato per quanto riguarda l’attraversamento pedonale e la sicurezza stradale. Magari mettendoci anche chi controlla il traffico veicolare e creare dei parcheggi per le famiglie che portano i loro figli a scuola.
Ti ringrazio per lo spazio che ci dai e per come ti interessi delle varie problematiche del nostro paese ormai sei per noi l’unico punto di riferimento.
venerdì 21 settembre 2018
DA OTTOBRE IN TV LA SERIE TELEVISIVA "LE MIRACLE TUNES"
Ormai manca poco al debutto della serie tv che sicuramente conquisterà l’intera Europa.
Tra gli artisti la grande Greta Pierotti, una ragazza con una grande umiltà , dolcissima e sempre vicino ai bambini. Ho avuto il piacere di conoscere Greta già da qualche anno.
Greta si trova a Valencia da tre mesi impegnata nella serie televisiva per ragazzi “LE MIRACLE TUNES”
Una breve introduzione per chi non conosce Greta Pierotti, volto di Rai YOYO e icona dei piccoli. Ai social network preferisce il rapporto vis à vis, ha la passione per la recitazione, e un amore sconfinato per i bambini. Si sente pronta a diventare mamma, ma senza fretta, perché come dice, prima di avere un figlio deve trovare un padre adatto al compito.
I miei personali auguri per la brillante carriera alla amica Greta.
giovedì 20 settembre 2018
VETRALLA – AMMINISTRAZIONE ASSENTE O DISTRATTA?????
La denuncia di alcuni cittadini al
noto blog “Striscia Vetralla”
Degrado in via Sant’Angelo,
marciapiedi invasi da erbaccia. La manutenzione al verde pubblico, il decoro
del paese sembrerebbe che a questa amministrazione interessi poco.
Le foto mettono ben in evidenza la
realtà dei fatti in modo che non si possa dire che noi cittadini siamo solo
abituati a lamentarci. È stata emanata un ordinanza che obbliga ai cittadini di
tenere pulito da sterpaglie e roghi i terreni e i giardini delle proprie
abitazioni. La mia domanda ma chi controlla il controllore? Come possiamo
pretendere che i cittadini rispettino le regole se in primis l’amministrazione
non esegue le dovute manutenzioni.
Nella speranza che chi ci legge possa
al più presto dare decoro alle strade e marciapiedi del nostro territorio e
dare un immagine più pulita al nostro bellissimo paese, trascurato da chi
dovrebbe avere l’obbligo eseguire le periodiche manutenzioni.
ATTENZIONE AL “COPYRIGHT”
SUL VOSTRO MATERIALE FOTOGRAFICO CHE SI IMPOSSESSONO ALCUNE REDAZIONI STAMPA
Queste sottonotate
regole sono dettate da una nota testata web locale che utilizza informazioni di
chi vorrebbe mettere in evidenza disservizi. La medesima redazione
appropriandosi del vostro materiale fotografico e mettendoci il proprio “copyright”,
dovete sapere che il vostro materiale non potrà mai più essere utilizzato ne da
voi stessi ne da terzi. Quindi non potete pubblicare sulle vostre pagine
materiale già con “copyright” messo da una testa giornalistica. Ai miei amici
chiedo di non inviarmi materiale fotografico già inviato ad una redazione che arbitrariamente se ne impossessa
con proprio “copyright”. Se avete argomenti da segnalare il
materiale fotografico pubblicatelo sulle vostre stesse pagine con il vostro “copyright”
e fatelo girare in altre pagine dove c’è la possibilità di avere una buona
visione. Non fatevi usare da chi per fare giornale ha già dei propri
introiti.
Queste sono le regole dettate da
una Testata giornalistica locale. - Insieme potremo fare un giornale sempre più
efficace e potente al servizio dei cittadini della Tuscia. I materiali inviati
non vengono restituiti e divengono di proprietà della testata. Tutti i
materiali inviati alla redazione, attraverso qualsiasi forma e modalità, si
intendono utilizzabili in ogni forma e modo e pubblicabili. I materiali non
vengono restituiti. Le foto verranno marchiate con “copyright” -.
Insomma questa
redazione si impossessa del vostro materiale senza metterci la provenienza sfruttando
la vostra buona fede
martedì 18 settembre 2018
Vetralla - Mi scrive un nostro Iscritto,
per metterci in evidenza le condizioni della segnaletica stradale nei pressi di
Piazza San Francesco. Amministrazione se ci sei batti un colpo la sicurezza dei
cittadini è un nostro diritto e va ben curata.
Buongiorno Gennaro, queste sono le condizioni indecenti delle strisce
pedonali di fronte a piazza S. Francesco. Qui attraversano ogni giorno non solo
semplici cittadini ma anche tantissimi giovani e giovanissimi che viaggiano con
i pullman. La sera le strisce sono completamente l buio e di giorno non sono
adeguatamente segnalate nè visibili oltre al fatto che sono in piena curva dove
spesso arrivano piloti che la percorrono a tutta velocità con gran stridere di
pneumatici. Non si richiede un miracolo ma semplice tutela della sicurezza da
parte del Comune e della regione che si rimpallano ogni volta le responsabilità
a discapito dei cittadini. Come al solito si attende la disgrazia?
Pubblicalo se puoi
per favore perché anche l'altra sera stavano per investire al mio
vicino.
Come si evince da
questa foto hanno rifatto le linee a terra di carreggiata e se ne sono andati.
mercoledì 12 settembre 2018
Vetralla,
con l’aumento
della tari del 30% anche i disservizi aumentano
Mi
scrivono alcuni cittadini
di Vetralla per informarmi su
disservizi per il conferimento dei rifiuti giornalieri. In
molti casi sono
costretti a usare la propria auto per raggiungere le
postazioni di raccolta in
quanto distati molti chilometri dalle abitazioni, gli anziani
devono rivolgersi
ai figli o a conoscenti per poter conferire i propri rifiuti.
In via Casal Dell’Abete
“Piazzale Coop” nelle vicinanze del sottopassaggio esiste una
postazione che
tempo fa fu tolta dalla vecchia giunta, i cittadini che
abitano nel raggio di
pochi metri da quella postazione che oggi non viene più
utilizzata, sono
costretti a conferire i rifiuti in via della Veronica. Siamo
tra i comuni che
paghiamo la TARI più alta e non usufruiamo di nessun servizio.
Si vedono pochi
operatori ecologici che puliscono il paese in alcune vie addirittura c’è la completa
assenza del
servizio.
Mi
scrive un cittadino e dice:
Ciao Gennaro oggi sono stato a
buttare l immondizia
alla Madonna del Ponte, calcola che io abito al Cerracchio.
Secondo te è
normale che per molte famiglie che come me abitano tra la
Madonna del Ponte Pian
delle Crete e le varie frazioni l unico punto di raccolta sia
questo misero
secchione (vds foto che ti invio), e in queste condizioni?
quando partirà la
differenziata secondo te noi che abitiamo in campagna che cosa
ci dovremmo
inventare per poterla fare?
Cara Amministrazione Cara Giunta
comunale paghiamo la
TARI a caro prezzo ma almeno dateci dei servizi degli di ciò
che paghiamo. In
alcuni comuni distribuiscono i sacchetti per la spazzatura i
secchi e danno ai
cittadini ottimi servizi. Una volta l’operatore ecologico era
un operaio dipendente
comunale e nel paese non si vedeva una carta a terra le strade
venivano ben
pulite tutte, nonostante avessero pochi mezzi e attrezzatura,
oggi si fanno
appalti con ditte esterne dove dovrebbero avere mezzi
attrezzatura e più
personale da impiegare ma il tutto viene gestito malissimo e
chi ci rimettono
sono i cittadini costretti a subire i tanti disservizi.
venerdì 31 agosto 2018
Vetralla - Allarme sulla Cassia Migranti in bicicletta
di sera senza luci:
Questo rappresenta un
pericolo non solo per i giovani migranti che usano le due ruote per spostarsi
anche di sera, ma un rischio anche per gli automobilisti.
La protesta di molti cittadini che si rivolgono al noto blogger Gennaro
Giardino che si fa portavoce dei vari problemi che gli vengono esposti.
I responsabili che li gestiscono
li dotino di abbigliamento idoneo e luci. Dice Giardino, ho pubblicato un recente
articolo dove segnalavo la pericolosità degli immigrati che passeggiano lungo
la Cassia e ho chiesto di dotarli di pettorina catarifrangenti, di notte non si riescono a vedere, pochi giorni fa all’altezza
di pian di San Martino un giovane migrato è stato investito e trasportato in
ospedale in gravi condizioni, ora li vediamo passeggiare in bicicletta a gruppi
senza luci e invadono la carreggiata, qualcuno non è neanche capace di guidare
la bicicletta.
Giardino
tiene a sottolineare il pericolo e lancia un appello alle autorità locali per
intervenire in tempo: «I responsabili dei ragazzi immigrati, presenti nel
territorio della Tuscia, li dotino di abbigliamento idoneo, visibile anche al
buio e soprattutto di biciclette complete di fanali anteriori, posteriori e
luci ad intermittenza qualcuno non è ingrato di guidare una bicicletta,
insegnate a loro il codice della strada».
Chiude Giardino dicendo: “la
bicicletta è il mezzo più agevole per spostarsi, peccato che nessuna sia dotata
di una luce che segnali, soprattutto nelle ore serali, la presenza”.
lunedì 27 agosto 2018
VETRALLA – Sicurezza Stradale - Amministrazione Assente
i cittadini della Frazione “La BOTTE” lamentano una situazione di
pericolo insostenibile.
Alcuni Cittadini preoccupati della sicurezza stradale, in particolare gli abitanti della frazione “LA
BOTTE”, chiedono aiuto a al noto sito cittadino “Striscia Vetralla”.
I residenti della frazione, tramite
Giardino che si fa portavoce, evidenziano la pericolosità di una sicurezza
stradale ormai trascurata da diversi anni. In particolare evidenziano la sosta
selvaggia lungo la Cassia, ambo i lati non esistono marciapiedi, i pedoni
sono costretti a passeggiare sulla Cassia rischiando di essere investiti per il
transito di autovetture che sfrecciano a tutta velocità. Illuminazione scadente al punto che per chi
guida non riesce a vedere i pedoni che attraversano la Cassia. Non
dimentichiamo che negli ultimi anni pedoni sono stati investiti su
attraversamento pedonale e purtroppo qualcuno ci ha rimesso anche la vita.
Alcuni cittadini per avere la possibilità di usufruire di un passaggio
pedonale, per impedire la sosta di autovetture sono stati costretti a metterci
dei vasi che poi sono stati rimossi in quanto qualcuno credeva fossero
pericolosi.
l’Assessore
di competenza nel settore, visto che Vetralla ha un territorio molto vasto, dovrebbe
farsi una passeggiata alle frazioni che, in alcuni casi risultano del tutto
abbandonate e dimenticate.
Si spera in un intervento urgente per quanto
riguarda: illuminazione, creare passaggi
pedonali, controllare la sosta selvaggia di alcuni automobilisti e magari l’istallazione
di autovelox in modo che chi percorre quella zona è costretto a tenere una
velocità adeguata senza mettere in pericolo chi ci abita.venerdì 24 agosto 2018
Vetralla – Chiesa di Sant’Egidio
Un cittadino di Vetralla si rivolge al noto blogger Gennaro
Giardino ormai da tanto impegnato nei problemi che alcuni cittadini evidenziano
e cercano aiuto per dare voce a le loro problematiche.
Giardino si fa portavoce di molti cittadini e più volte grazie
alle sue segnalazioni che ben mette in evidenza, si riesce ad avere qualcosa di
più. Questa volta un cittadino segnala una situazione di uno stabile che
andrebbe ben vista dal punto di vista sicurezza.
Ciao Gennaro mi rivolgo a te che sei sempre attendo ai problemi
del nostro paese per segnalarti una situazione che a mio parere viene
trascurata e non controllata da chi di dovere e si tratta di un edificio che si
trova nel centro storico del nostra paese.
Un cittadino di Vetralla si rivolge al noto blogger Gennaro Giardino ormai da tanto impegnato nei problemi che alcuni cittadini evidenziano e cercano aiuto per dare voce a le loro problematiche.
Giardino si fa portavoce di molti cittadini e più volte grazie alle sue segnalazioni che ben mette in evidenza, si riesce ad avere qualcosa di più. Questa volta un cittadino segnala una situazione di uno stabile che andrebbe ben vista dal punto di vista sicurezza.
Ciao Gennaro mi rivolgo a te che sei sempre attendo ai problemi del nostro paese per segnalarti una situazione che a mio parere viene trascurata e non controllata da chi di dovere e si tratta di un edificio che si trova nel centro storico del nostra paese.
"La chiesa in oggetto, San Egidio, si trova in Via Cassia interna 102, sono anni che l'umidità che vedi nelle foto cresce sempre di più, domenica scorsa passando o notato molti pezzi di intonaco a terra, nelle foto si vedono quelli che sono rimasti.
Ti faccio notare che la chiesa è chiusa da qualche anno perché all'interno sono caduti stucchi e calcinacci.
Nessuno, malgrado le denunce verbali dei residenti in zona, è intervenuto seriamente per accertare le cause di queste infiltrazioni anzi una volta su interessamento di Don Luigi, qualcuno è venuto, ma non è riuscito a stabilire le cause.
Secondo il mio modesto parere, sarebbe il caso di far intervenire o per lo meno sensibilizzare le autorità competenti perché potrebbe esserci un serio rischio di crollo, visto anche lo sfaldamento del peperino alla base della porta della chiesa.
Visto il momento, con crescente psicosi crolli, le autorità (Comune, Curia, Sovraintendenza) con gli uffici competenti dovrebbe intervenire per accertare le responsabilità."
Chiude Giardino dicendo: “sono fiducioso nelle Istituzioni e
spero che chi di dovere possa ben valutare se prendere le dovute precauzioni e
se quanto segnato possa recare pericolo.
Iscriviti a:
Post (Atom)