giovedì 22 novembre 2012

ASD Tc Fogliano 2000
Via Aldo Moro - Cura di Vetralla


Comunicato stampa
IL MINIRUGBY NELLA SCUOLA PRIMARIA DI CURA DI VETRALLA
Prosegue la divulgazione del rugby tra i giovanissimi vetrallesi.
Nell'ambito degli Insegnamenti integrativi facoltativi (progetto di ricerca, innovazione/ampliamento dell'Offerta formativa artt. 6 e 9 Dpr 275/99), sono stati attivati dalla Asd Fogliano 2000 rugby, già dallo scorso mese di ottobre presso la scuola primaria di Cura di Vetralla, i corsi di rugby educativo riservati alle classi seconde e terze.
In particolare, ad essere coinvolte per due ore la settimana, sotto la supervisione di educatori abilitati Fir e della referente del progetto Fernanda Napoleone, sono le classi seconda e terza A, rispettivamente seguite dalle docenti Alba Fabbri e dalla stessa Napoleone, e seconda e terza B, Patrizia Conti e Liliana Basile.
“Il progetto - spiegano le insegnanti- nel consentire di avvicinare i bambini ad un nuovo sport mediante l'esperienza motoria, prima come divulgazione educativa, poi come futuro inserimento nelle squadre, consente di finalizzare e completare il lavoro svolto in orario scolastico con l'inserimento dei ragazzi nel gruppo/squadra, così da trasferire in toto l'esperienza motoria del mini rugby educativo”.
Per chi vuole saperne di più sulla possibilità di praticare il mini rugby a Vetralla (in via Aldo Moro a Cura) sono attivi un indirizzo mail (fogliano2000rugby@gmail.com) e un numero telefonico 393.3765791.

Giancarlo Guerra
01100@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento