Il vetrallese Marco Cima alle Paraolimpiadi
Il 4 settembre a Londra il vetrallese Marco Cima difenderà i colori dell’Italia alle Paralimpiadi.
Marco Cima, classe 1976, nato a Vetralla, specialità fioretto e spada. campione Italiano di fioretto nel 2009 e 2011 e di spada ininterrottamente dal 2005. Ha già partecipato ai campionati del mondo, campionati europei e coppa del mondo, con importanti riconoscimenti, ed è alla sua prima paralimpiade.
Avere un nostro concittadino che prende parte a una manifestazione così importante ci riempie d’orgoglio, un esempio da seguire per molti giovani, soprattutto per la dedizione e l’impegno che ha dimostrato nei momenti più difficili. Il comitato associazioni sportive di Vetralla e tutti gli atleti vetrallesi augurano a Marco Cima un in bocca al lupo di vero cuore.
Ogni nazionale può portare fino a sei uomini e quattro donne al torneo paralimpico di scherma e solo due atleti per ogni evento. A difendere i colori dell’Italia ci saranno Loredana Trigilia (Cat. A fioretto), Matteo Betti (Cat. A fioretto, spada, fioretto a squadre), Marco Cima (Cat. B fioretto ind. e a squadre), Andrea Macrì (Cat. B fioretto a squadre) e Alessio Sarri (Cat. B sciabola).
Gennaro Giardino
Coordinatore comitato associazioni sportive
Coordinatore comitato associazioni sportive
Nessun commento:
Posta un commento