martedì 15 maggio 2018

Dal Corriere di Viterbo del 15 maggio 2018
Gennaro Giardino "Degrato urbano Ma il Comune non sio vergogna?"  
 
 

giovedì 10 maggio 2018


Vetralla (VT) - Degrado urbano, Gennaro Giardino portavoce di alcuni cittadini punta il dito all’amministrazione:“Erbacce ovunque, dov’è l’amministrazione?”

Vetralla - La manutenzione e l'abbellimento dei marciapiedi non è un semplice sfizio o qualcosa da mettere in secondo piano ma significa avere a cuore la propria città e volerla presentare al meglio al turista,  renderla più pulita e sicura  per chi vi abita, l’attuale amministrazione risulta latitante.
 

Ne è convinto Gennaro Giardino ideatore del noto blog cittadino “Striscia Vetralla” che vede Vetralla  versare in uno stato di degrado.
 

Le foto allegate riguardano la frazione  Giardino, il marciapiede del percorso della via Francigena   invaso da erbacce al punto che i pellegrini che la percorrono sono costretti a camminare sulla strada con il rischio di essere investiti.
 

La stessa cosa si verifica anche su altre frazioni e nel centro, il paese è abbandonato a se stesso, con erbacce e marciapiedi nel degrado totale.  Vetralla dicono i nostri amministratori  è una città turistica ma «mi metto nei panni di un turista o dei pellegrini che percorrono la via Francigena, e si trova poi a guardarsi intorno e vedere tutto questo degrado, prosegue Giardino -, forse torna a casa non certo colpito positivamente dalla città. L'amministrazione comunale deve capire che mettere mano ai marciapiedi e alla dovuta manutenzione del paese vuol dire dare un'immagine positiva a chi viene da fuori e per chi ci vive; credo che in questi anni l'aspetto manutentivo sia stato lasciato da parte»...

Numerosi inoltre i dislivelli e le voragini sulle strade che percorrono il centro urbano e extraurbano che mettono in serio pericolo la salute dei ciclisti, centauri e automobilisti.

È lecito domandare dove sia finita l’amministrazione che tanto aspettavamo. Quella che avrebbe dovuto risolvere tutti i problemi ma che invece non riesce a mantenere neanche il buono stato manutentivo di tutto il territorio.

Gennaro Giardino
 
 

mercoledì 9 maggio 2018

Corriere di Viterbo
Vetralla - MURI IMBRATTATI SCRITTE E DISEGNI CONTRO I MIGRANTI
Sulla Cassia e nelle frazioni anche qualche svastica, ma tutti i movimenti politici locali condannano gli atti vandalici.





martedì 8 maggio 2018

TALETE S.P.A.
Vi allego due mie fatture per il consumo di acqua, preciso che la prima si riferisce a casa la seconda al mio garage distante circa 50 mt. la cosa strana anzi direi assurda che in una c'è scritto giù in fondo alla fattura "UTENZA NON SERVITA DA IMPIANTO DI DEPURAZIONE"


nell'altra che si riferisce al garage c'è scritto "UTENZA SERVITA DA IMPIANTO DI DEPURAZIONE". Mi sembra strano che a pochi metri ci sia differenza di depurazione sull'impianto


VETRALLA - Potabilizzazione dell'acqua - viene eseguita la prevista manutenzione dei filtri degli impianti???? chi dovrebbe controllare che ciò avvenga?
Ordinanza fatta dal Sindaco in data 18 gennaio 2017 Revoca l'ordinanza n. 116/13 del 03.12.2013 per avvenuto ripristino delle condizioni di potabilità acque. quindi ci fa sapere che l'acqua che beviamo è potabile. 



Come potete osservare, da foto che allego della mia fattura Talete, c'è scritto giù in fondo UTENZA NON SERVITA DA IMPIANTO DI DEPURAZIONE.

lunedì 7 maggio 2018

VETRALLA, SOTTOPASSAGGIO BARBARA ZACCARO, GIARDINO: “NESSUNO SI MUOVE”

VETRALLA  Gennaro Giardino ideatore del gruppo "facebook" Striscia Vetralla interviene ancora una volta per lo scandalo del sottopassaggio non a norma sull'abbattimento delle Barriere Architettoniche 



 “Allego la risposta dell’allora Presidente della Provincia Marcello Meroi, ad una mia richiesta in merito al sottopassaggio Barbara Zaccaro di Vetralla, fatta nel 2015. Allego anche la lettera che fu mandata al Sindaco dietro la mia richiesta. Ricordo di aver scritto a varie autorità politiche ed istituzionali, ma l’unica risposta fu quella del presidente della Provincia che prese a cuore la situazione. Malgrado tutto ad oggi nulla è cambiato. La mia domanda: ma le istituzioni esistono? Chi deve difendere la sicurezza dei cittadini e soprattutto dei nostri amici disabili? Ci sono varie associazioni per i diritti del cittadino e di chi ha delle disabilità, ma nessuno si muove. Il responsabile per la sicurezza dei cittadini in un paese è il Sindaco. Sono passati quasi 20 anni da quanto è stato realizzato un sottopassaggio non a norma per l’abbattimento delle barriere architettoniche e nessuna autorità interviene. Se noi cittadini facciamo un abuso in pochissimo tempo veniamo multati e in alcuni casi anche denunciati. Chi controlla il controllore?”.