martedì 30 gennaio 2018


Vetralla –  Gennaro Giardino: Frazione “LA Cura”  Finalmente le voragini sono sparite, ma non si può dire lo stesso per gli abitanti di Vetralla.
 
 

Vetralla - L'ASTRAL ha terminato da pochi giorni  i lavori di
rifacimento del manto stradale; il ripristino segnaletica
orizzontale,  solo per pochi centinaia di metri che percorrono la Frazione “La Cura” ma percorrendo verso Località “la Botte” o Vetralla via Eugenio IV  ecco che si comincia la gincana per le grosse voragini presenti lungo il manto stradale. La protesta  di alcuni cittadini sui social che si rivolgono a Giardino Gennaro Blogger di Striscia Vetralla e portavoce di molti cittadini stanchi di avere dei disservizi. Si chiedono il perchè i lavori per il ripristino del manto stradale siano stati fatti solo in alcuni tratti del paese e non su tutto il tratto della cassia che percorre il Comune di Vetralla. (in allegato le foto che evidenziano la strada asfaltata e quella lasciata alle voragini).

Giardino  chiude: “pur pagando le tasse addizionali regionali e comunali ancora siamo costretti a percorrere  strade con vere e proprie voragini e pagare i danni che subiamo alle nostre autovetture con la speranza che non succeda l’irriparabile”.





domenica 28 gennaio 2018


Area riservata ai cani, l’amministrazione di Vetralla prenda esempio da Vitorchiano”



"La giunta Aquilani aveva emanato una delibera per un'area riservata ai cani. Sono passati quasi due anni dall’insediamento dell’Amministrazione Copparti e a quanto pare ancora non se ne parla di realizzarla"

Giardino Gennaro interviene in merito a una delibera emanata dalla precedente amministrazione Aquilani, per la realizzazione di un area riservata alla sgambatura per cani, “in allegato foto dell’area di destinazione e delibera”.Ho contattato personalmente a telefono lo scorso anno l’Assessore Postiglione, il quale mi riferiva che stavano individuando uno spazio idoneo per la realizzazione della suddetta area.  
Sembrerebbe che non ci sia alcuna intensione di realizzare questa area cani. La delibera fu fatta ad aprile 2016, la precedente giunta aveva approntato un' area, delineata provvisoriamente, da destinare per la sgambatura per cani: oggi quell’area per i nostri amici a quattro zampe non solo non è stata ancora realizzata, ma del tutto eliminata. Vorrei dire alla nostra amministrazione di prendere esempio dei comuni molto più piccoli di noi “VITORCHIANO” dove pochi mesi fa quell’amministrazione ha inaugurato la prima area sgambatura per cani.


Si potrebbe creare all’interno delle Ville comunali di Vetralla e Cura apposite aree per sgambatura per cani, offrendo ai nostri amici a quattro zampe la possibilità di passeggiare liberamente e inoltre installare distributori automatici per sacchetti igienici per le deiezioni canine, rispettando così sia le persone che l’ambiente pubblico.
L’area sgambatura cani sarebbe utile sia a chi possiede un pelosetto ma anche per tenerli lontani da bambini nei parchi giochi.   
Conclude Giardino: "Attendo fiducioso che il nostro primo cittadino "Sindaco Coppari" possa tener conto di questo comunicato e soprattutto di quello che in molti cittadini chiedono. Con la speranza che anche le associazioni animalisti possano intervenire per chiedere che la delibera venga attuata in breve tempo visto che è già passato qualche anno.




sabato 27 gennaio 2018


VETRALLA  -  Assessore allo sport se ci sei batti un colpo.

Giardino - parte all’attacco sulla Palestra Comunale abbandonata da diversi anni.





Gennaro Giardino, blogger del noto blog Striscia Vetralla, interviene in merito alla palestra comunale ristrutturata in parte già da circa 6 anni dove sono stati investiti centinaia di mila euro (si vocifera circa 400.000,00 euro), soldi dei contribuenti, ma allo stato attuale chiusa e non utilizzabile.  Nonostante le promesse fatte in campagna Elettorale la struttura sembra essere totalmente abbandonata l’Assessore allo sport forse distratto dimentica che abbiamo una struttura dove molti ragazzi che frequentano sport potrebbero utilizzare, nel programma elettorale si è tanto parlato che l’attuale amministrazione avrebbe provveduto a riaprirla. (allego foto fatte all’interno della palestra nel periodo che avevo l’incarico quale referente per le Associazioni Sportive su Vetralla)




"E pensare che alcuni amministratori vantano di avere amore per lo sport"

Sembrerebbe che l’amministrazione faccia fatica a reperire una cifra irrisoria per collaudare la struttura, mettere a norma gli impianti elettrici e le due uscite di sicurezza, e si rischia che quello che di nuovo è stato fatto al suo interno, ora, con il tempo ed il non utilizzo,  venga  di nuovo a deteriorarsi.
Burocrazia, cattiva gestione, colpevoli dimenticanze ed ecco in che condizioni si presenta la palestra. "Uno smacco enorme, una ferita aperta per la città, che conta migliaia di appassionati e praticanti dello sport ed una fitta rete di associazioni sportive del luogo. Commenta Gennaro Giardino – Non ci sono soldi per poterla completare, per cui gli amanti dello sport e  tutti coloro che avevano sperato di potervi  praticare qualche attività (come il basket, la pallavolo,  il ballo con le varie scuole della zona  e le arti marziali)  devono ancora sperare in  tempi migliori. – Giardino conclude – mi auguro che il nostro Assessore allo sport possa darci presto delle delucidazioni in merito e soprattutto metterci a conoscenza visto che sono passati anni che la struttura è abbandonata e ultimamente colpita da atti vandalici, in che condizione è attualmente la palestra e magari se può darci una data certa in cui l’amministrazione farà il taglio del nastro consegnando al paese una struttura tanto attesa.
Gennaro Giardino  












lunedì 22 gennaio 2018

Consigli utili per i cittadini

Attenti alle truffe presso le abitazioni. Non fidatevi delle apparenze!

Può essere d’aiuto il vademecum predisposto dai Carabinieri

I truffatori per farsi aprire la porta ed introdursi nelle vostra case possono presentarsi in diversi modi, specie se vi chiedono denaro o gioielli o dove lo avete nascosto. Spesso sono persone distinte, eleganti e gentili.
Dicono di essere funzionari delle Poste, di enti di beneficenza, dell'inps, del Comune/Provincia o delle società energetiche, dell'acqua e gas e talvolta appartenenti alle forze dell'ordine.

UN UTILE DECALOGO
  • Non aprite agli sconosciuti e non fateli entrare in casa. Diffidate degli estranei che vengono a trovarvi, soprattutto se in quel momento siete soli in casa;
  • Non mandate i bambini ad aprire la porta;
  • comunque, prima di aprire la porta, controllate dallo spioncino e se avete di fronte una persona che non avete mai visto, aprite con la catenella attaccata, prima di farlo entrare, accertatevi della sua identità ed eventualmente fatevi mostrare il tesserino di riconoscimento;
  • Non chiamate le utenze telefoniche fornite dagli interessati, perchè dall'altra parte potrebbe esserci un complice, tenete a disposizione un'agenda con i numeri dei servizi di pubblica utilità (Enel, Telecom, Hera, etc.) così da averli a portata di mano, in caso di necessità;
  • Diffidate delle persone che si spacciano per operatori di enti pubblici e privati, che con la scusa di perdite di gas, rischio inquinamento e radioattività nella vostra zona, vi consigliano di prendere tutti i soldi e gioielli che avete in casa, di metterli in una busta e di riporli nel frigorifero per "proteggerli": è una truffa, vi distraggono e li rubano;
Contatti utili
Carabinieri
Pronto Intervento  112
Stazione di Vetralla    0761/477003

Polizia di Stato  113

Polizia Municipale di Vetralla

*  0761-461201 0761-46691 0761-461201 
Vetralla - Ancora segnalazioni di degrado inviata al Blogger “Striscia Vetralla” Gennaro Giardino


 
Vetralla – discarica a cielo aperto, il degrado non è controllato da chi ci Amministra.
 
Segnalazione inviata da un  cittadino al noto gruppo di facebook “Striscia Vetralla” nella persona del blogger Gennaro Giardino,  dove si  evidenzia una mala gestione amministrativa dovuta ai pochi controlli.


 
Questa volta la zona segnalata è strada del Ponte di Ferro (località la Botte) tra il passaggio a livello e il bar, dice Marco: ogni giorno che passa “come si evidenzia dalle foto” la situazione peggiora e nessuno provvede a ripulire questa zona nonostante sia una zona ben visibile e frequentata. Mi rivolgo a te Gennaro perchè speriamo che tramite te possiamo fare arrivare a chi di dovere le nostre proteste ai disservizi. Anche se la situazione segnalata si tratta di quelle persone incivili comunque andrebbero individuate e sanzionate severamente dalle autorità preposte.



Con l’occasione voglio ringraziarti per il tuo impegno sociale e per il lavoro che svolgi per il nostro paese.

venerdì 5 gennaio 2018



Vetralla - Rifiuti, allarme cassonetti bruciati: “Cenere dei camini oppure vandali?”  

Vetralla – Ancora cassonetti bruciati, contenitori ridotti ad un mucchio di ceneri fumanti con gli abitanti della zona preoccupati per una questione che non trova nessun tipo di spiegazione. 
Sulla vicenda è intervenuto su Facebook Il Blogger Gennaro Giardino: Non è la prima volta che accade, sono episodi preoccupanti sembra trattarsi di atti vandalici o visto il periodo invernale di cittadini che buttano la cenere dei camini o stufe ancora accesa nei contenitori.  "È un attacco a tutta la nostra comunità.“Questi episodi fanno rabbia perché non colpiscono l'Amministrazione ma tutti noi cittadini.
L’amministrazione Comunale deve intervenire è fondamentale garantire maggiori controlli in tutto il territorio con  la collaborazione dei cittadini, che devono denunciare a Polizia Locale e Carabinieri eventuali piromani. 

martedì 2 gennaio 2018


Giardino esce dalla lista civica Progetto Vetralla.  Rispondo ad alcune falsità dichiarate da chi è il responsabile del movimento.

Si punta il dito contro chi all’interno del movimento ha riportato operosità mostrandola attraverso gli ottimi risultati delle ultime elezioni comunali.

Solo per aver messo in evidenza delle lacune non chiare non solo al sottoscritto ma anche ad alcuni cittadini.
In risposta al post pubblicato sulla pagina della lista civica “Progetto Vetralla” di Facebook, ci tengo a far presente e mettere ben in evidenza la falsità asserita in questo post.
Si evidenza la mia non-partecipazione alle riunioni informative.
“chi sa chi sia a scrivere ciò visto che non si firma!”.
Ti rispondo che Per miei motivi privati, che non sono tenuto a dirti, mi sono assentato solo nelle ultime due riunioni.
si insinua il mio disinteresse all’azione politica del movimento di cui ne faccio parte come te.
So chi si nasconde dietro a quello scritto..direi che i risultati parlino…la divergenza dei numeri delle scorse elezioni, mostrano che ho portato più voti e credibilità di te alla lista.
tu invece che credibilità hai portato al movimento????
“Chiacchiere su chiacchiere come quelle che hai scritto qui”.
Come fai a dire certe affermazioni su di me, avresti potuto farle in caso contrario .
Il mio impegno è stato dimostrato prima, durante e dopo il periodo delle elezioni.
Riflettete delle falsità scritte in questo post su di me.
ripensaci a ciò che hai detto pubblicamente nascondendoti dietro il nome dell’intera lista ,che non tutti apprezzeranno questo post pieno di falsità. Ti ho risposto solo perché parli con il nome di tutta la lista che ne faccio ancora parte.
posso dirti che non meriti neanche un secondo della mia attenzione.
io parlo con le persone vere no con chi per difendersi da alcune osservazione rimosse da me mette in evidenza cose false ed assurde sul mio conto.
Ora se hai qualcosa da dirmi puoi farlo, ma inserendo il tuo nome e cognome.
Se credi di aver ragione metti in evidenza la tua credibilità. All’amico Giovanni Gidari dico che mi dispiace e sono amareggiato di ciò che è accaduto.
sei al capo della lista e non hai fatto nulla per mettere a tacere un’affermazione non veritiera nei confronti di un candidato della lista stessa.
sai benissimo come ho lavorato, onestamente e con impegno per questa lista a cui credo e ho dato da sempre fiducia.