martedì 24 ottobre 2017


Vetralla - mercato cittadino messo in sicurezza ma trascurata la sicurezza nelle vie adiacenti alle scuole.

Scuola elementare di piazza Marconi. I genitori infuriati per il traffico veicolare. “impossibile  percorrere a piedi via san michele per accompagnare i figli a scuola. Le macchine in sosta ambo i due lati e le tante autovetture che transitano la suddetta via mettono a rschio la sicurezza stradale che , andrebbe ben vigilata.

È passato un anno dalla tempesta mediatica suscitata dalla sperimentazione del nuovo mercato che coinvolge via Roma da un solo lato ed ha, di conseguenza, istituito l’isola pedonale, spostando il traffico veicolare nelle vie adiacenti la scuola elementare di Piazza Marconi.

Si legge in un comunicato stampa inviato dal Comune di Vetralla: “Abbiamo preso questa decisione solo e unicamente per tutelare la sicurezza. Sicurezza dei bambini che vanno a scuola nei pressi di via Roma, ma anche degli utenti del mercato, degli esercenti e dei residente. Il mercato così come si svolgeva prima non rispettava i canoni di sicurezza e, solo per dirne una, non permetteva l’accesso dei mezzi di soccorso.”

Cari Amministratori attualmente mi sembra che il traffico veicolare sia stato spostato totalmente verso le scuole, è diventato impossibile percorrere sia in macchina “per chi viene da fuori”, che a piedi via San Michele nel giorno del mercato cittadino.  Non metto in dubbio che sia stato messo in sicurezza il mercato cittadino ma, trascurata la sicurezza stradale nei pressi delle scuole elementari.  

Sono opportuni interventi da parte di questa Amministrazione, la moderazione del traffico (soprattutto nelle vie in prossimità degli istituti scolastici). Aspetto, peraltro, da considerare all’interno del quadro generale della sicurezza stradale che, a mio modesto parere non andrebbe trascurata soprattutto nelle vie adiacenti le scuole.

Giardino facendosi portavoce di alcuni cittadini chiede urgenti interventi per la sicurezza dei nostri figli.

 

*Gennaro Giardino *

 

 

venerdì 6 ottobre 2017

VETRALLA –  Parco giochi  - Ricevo e pubblico quanto segue  


Ciao Gennaro, scrivo a te che sei l’unico tra le persone candidate alle ultime elezioni che non è sparito, al contrario di chi nel periodo preelettorale elemosinava voti in ogni luogo per poi sparire del tutto dopo le elezioni. Tu invece continui il tuo impegno sociale che ormai porti avanti da qualche anno e tramite te noi cittadini abbiamo un punto di riferimento. Oggi ti scrivo per chiederti se tu tramite le tue pagine web potessi portare in evidenzia questa situazione:
È normale che nel parco giochi vicino  al supermercato In's devi stare attento a portare mia figlia di 2 anni perché invece di bambini è pieno di "risorse" che bivaccano a suon di birra e dall'odore anche marijuana? Ti allego anche le foto.
Voglio puntualizzare che non sono razzista ma entrare in un parco giochi per portarci i bambini ed assistere a certe cose non è affatto bello.

Mi auguro che ci possa stare un attenta sorveglianza da parte delle nostre Istituzioni locali. 




VETRALLA - LE SEGNALAZIONI DEI CITTADINI “SPREGO DI ENERGIA ELETTRICA”


Ciao Gennaro ti scrivo per metterti a conoscenza per quanto possa essere di utile interesse dei tuoi lettori:
Colgo l'occasione per segnalare che per l'illuminazione della villa comunale di Vetralla, probabilmente viene utilizzato un timer e pertanto i lampioni e i fari nello spiazzo centrale rimangono accesi circa fino alle 03,00 di notte. Dato che la villa comunale viene chiusa di notte sarebbe auspicabile, visto che parliamo di bene pubblico e denaro dei contribuenti, una illuminazione ridotta a solo alcuni lampioni nelle ore notturne come tra l'altro era in passato.

Come possiamo avere una Villa Comunale dove la notte i cancelli sono chiusi ma le luci sono accese fino alle 3 di notte, mentre alcune vie abitate del nostro paese sono completamente al buio?  Non vi sembra strano? 

giovedì 5 ottobre 2017

Vetralla – Gennaro Giardino Propone all’Amministrazione Comunale di dotare ai migranti Abiti catarifrangenti perché al buio non si vedono.
Una proposta che lancia Giardino il Blogger di “Striscia Vetralla” che farà sicuramente discutere, mettere in sicurezza i migranti che percorrono di notte la Cassia altezza Pian di San Martino “completamente buia” l’Amministrazione potrebbe donare delle pettorine catarifrangenti agli immigrati perché "di notte è impossibile vederli".
"Questi ragazzi girano di notte lungo la Cassia, vederli è impossibile: il Comune deve dotarli di pettorine a fasce catarifrangenti. Perché qui prima o poi ci scappa l'incidente grave", sulla Cassia Altezza Pian di San Martino la villa dove sono ospitati i migranti sono soliti girovagare anche quando il sole non c'è più e il rischio che possano essere investiti è inevitabile.
Continua Giardino - il Comune garantisca sicurezza stradale, fornendo ai migranti non solo "educazione stradale", ma anche delle pettorine per far sì che siano visibili anche con il buio. Mettiamo in sicurezza sia i migranti che il malcapitato che potrebbe trovarsi in uno spiacevole sinistro stradale.
Dare sicurezza stradale ai cittadini è un diritto delle Amministrazioni Comunali.
Gennaro Giardino

martedì 3 ottobre 2017

MONTEFIASCONE - La Denuncia dei residenti della zona è apparsa sul blog di Gennaro Giardino "Striscia Vetralla"
Con il suo "Striscia Vetralla" il blogger Gennaro Giardino è diventato un punto di riferimento per tutta la Tuscia.