venerdì 27 dicembre 2013

 
VETRALLA: UNA PREGHIERA FATTA DI MUSICA
 
 
 
Chiesa S. Antonio Abate, Vetralla 26 dicembre 2013.
I molti fedeli intervenuti alla celebrazione della S. Messa e, e, di seguito, alla Preghiera – Concerto hanno vissuto una serata emozionante.
Cosa vuol dire pregare?
E’ stata esperienza, è stata testimonianza: non una lezione teorica di quelle che tante volte si fanno e lasciano il tempo peggiore di quello che hanno trovato.
L’ascolto meditativo, introdotto da Morena Lepri, di Toccata e fuga in Re – ,di J.S.Bach, è stato il momento centrale della preghiera.

 
La partecipazione di tutta la Comunità presente al canto Astro del ciel la degna conclusione.
Le melodie natalizie, da Haendel a Bach, a melodie di carattere popolare, senza introduzioni fuorvianti, hanno concesso di gustare una esecuzione musicale di rara bellezza, hanno infuso nei cuori desideri di pace e di serenità che possono essere riassunti dalla parola di Papa Francesco che ha chiesto, in questo Natale, un Cuore Aperto.
Si ringrazia in qualità di membro del CPP “Consiglio pastorale parrocchiale” e addetto stampa della parrocchia, per il rendere noti fatti rilevanti della fede, della cultura, della bellezza; che era presente alla manifestazione nella persona di Gennaro Giardino"
 
Hodi, Hodi (Preghiera Swahili, dal significato: Fammi entrare,; E’ permesso?; Posso entrare?) eseguita da don Titus Mburu Mwangi con i suoi amici, sacerdoti e laici, Kenyoti, ha avuto una eco profonda nel cuore dei presenti: ha completato il messaggio di Papa Francesco.
Hanno diretto l’esecuzione musicale don Lamberto Di Francesco, Susanna Ohtonen, Fausto Caltagirone, don Titus Mburu Mwangi.
 
All’organo il Maestro Fausto Caltagirone e don Lamberto di Francesco; Soprano soliste Susanna Ohtonen e Morena Lepri. La presentatrice, Morena Lepri, ha saputo, come nelle sue qualità, facilitare l’atmosfera di preghiera musicale. Presente alla preghiera e collaboratore alla esecuzione musicale il Maestro Simone Miceli.
La Corale Vetrallese, sotto la direzione di don Lamberto Di Francesco, si può ritenere lieta di 34 anni di esecuzioni musicali, di tanti amici nei cuori dei quali ha fatto crescere il gusto della bellezza, di aver dato significato artistico alla testimonianza di positivi ideali.
La collaborazione con OperaExtravaganza, di Susanna Ohtonen, offre aperture e crescita per altre esperienze.
Don Lamberto Di Francesco
 

martedì 24 dicembre 2013

VETRALLA domenica 5 gennaio 2014 festa della befana nella sala Ss Filippo e Giacomo organizzata dalla comunità parrocchiale. Saranno consegnate calze a tutti i bambini presenti in sala. Animazione con canti e balli per tutti i bambini in attesa dell’arrivo della befana.



giovedì 19 dicembre 2013

Corriere di Viterbo del 19.12.2013 di Diana Ghaleb
Curioso sondaggio di Striscia Vetralla 
Ecco Cosa Vorrebbero i Cittadini sotto l'albero di Natale 
Si va dalla sparizione dell'arsenico alla ripresa del centro storico passando per un'economia più florida... Albero di Natale le sorprese che stanno più al cuore ai cittadini 

mercoledì 18 dicembre 2013

Corriere di Viterbo del 18.12.2013
VITERBO: dopo la nuova ondata di proteste il Sindaco Leonardo Michelini da l'aut aut "O Viterbo Ambiente collabora o andiamo alle vie legali" 
RIFIUTI, IL SINDACO PRONTO A STRACCIARE IL CONTRATTO 

martedì 17 dicembre 2013

Viterbo via San Camillo de Lellis altezza università 
questo è quello che si può dire di una raccolta differenziata 
foto servizio di Gennaro Giardino











lunedì 16 dicembre 2013

VETRALLA Sabato 21 dicembre nella Sala SS. Filippo e Giacomo una serata dedicata alle dimostrazioni sportive con la Palestra ACTIVE SPACE


Anno dopo anno, edizione dopo edizione, “Natale nella Sala SS. Filippo e Giacomo” si veste di puro sport, il cui legame si consolida, si perfeziona e fa del territorio vetrallese una delle mete privilegiate per lo sport e non solo, nel periodo delle festività natalizie.

Un contenitore di eventi di sport sempre più ricco, che si presenta al via con le varie discipline dello sport che la Palestra Active Space di Vetralla – La Botte - ci presenterà sabato 21 alle ore 16,00 con tutti i presupposti per battere ancora una volta il record delle edizioni precedenti. La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione e la disponibilità del parroco di Vetralla, don Lamberto Di Francesco.

La serata sarà allietata dalle varie discipline di Danza classica e moderna della Maestra Federica Chiricozzi, Latin Pop da Valentina Cincotti, Pugilato da Alessio De Falco, Kic Boxing da Renato Sini, Kung Fu da Marco Cignini e Pierluigi Crescentini, Kali del Maestro Manolo, Fitness con Daniela Oroni e la scuola di canto moderno di Barbara Ghiloni che allieterà la serata con dei canti.

Ospite speciale della serata Babbo Natale.
Speaker della serata il Maestro Renato Sini.

Un ringraziamento speciale va a don Lamberto per essere sempre vicino alle attività sportive del territorio vetrallese ed ai Maestri Alessio De Falco e Renato Sini, per la disponibilità avuta e a Gennaro Giardino sempre vicino alle associazioni sportive.

venerdì 6 dicembre 2013




VITERBO: Manifestazione in Piazza del  Plebiscito 
da parte dei Sindaci della Provincia  




 Da poco si sono riuniti i Sindaci della Provincia in Piazza del Pebliscito per la manifestazione Contro la spending review e i tagli dei trasferimenti ai Comuni da parte del Governo Centrale.. I primi cittadini in questo preciso istante sono stati ricevuti dal Prefetto Antonella Scolamiero per la consegna di un documento