venerdì 28 settembre 2012


TOPI E SERPI I NUOVI ABITANTI DI VIA SAN MICHELE
un iscritto al gruppo striscia vetralla, si è fatto portavoce degli abitanti di via san Michele zona eurospin che si lamentano della situazione antigienica in cui versa la strada in questione.piante e siepi mai curate, rami che impediscono l'affaccio dalle finestre...topi, serpi etcc che trovano rifugio nelle bordure delle siepi stesse....anni e anni di trascuratezza hanno ridotto questa via in un immondezzaio come si puo' evincere dalle foto allegate. spero che questo appello venga ascoltato e chi di dovere possa risolvere questa incresciosa situazione.
Striscia Vetralla 








domenica 23 settembre 2012

Simone Giardino il Campione di Kink Boxing, già più volte risentito per i suoi meriti sportivi sulle varie testate giornalistiche "tre titoli Italiani e una medaglia d'Argento alle Europee ISKA" meriti  ottenuti  con il grande maestro Renato Sini, poi decide di passare ai guantoni con  la Federazione pugilistica Italiana  dilettantistica,  alla palestra Dama Fitness di Orte con il maestro Daniele Cecconi, dopo un lungo periodo fermo per gli studi e il lavoro adesso si rimette in gioco e lo fa alla Palestra Dimensione Fitness il località la Botte Vetralla iscritta alla  federazione pugilistica Italiana, seguito dal tecnico Alessio De Falco.
Non ci resta di fare un imbocca al lupo al grande campione Simone Giardino.  



















mercoledì 19 settembre 2012

VETRALLA: Striscia Vetralla riparte all’attacco  per l'inciviltà e i mancati interventi.

Degrado  al Parco Pubblico di Cura di Vetralla

                               

 Le foto documentano erbacce, spazzatura, aiuole non curate, pavimentazione sconnessa, scritte ovunque, panchine inutilizzabili, mancanza di illuminazione, scritte sul muro della palestra comunale il tutto presso il parco comunale Cura di Vetralla.

 La villa è diventata il luogo prediletto dai proprietari dei cani per favorire i bisogni dei loro fidi amici. È raro che i cani siano tenuti al guinzaglio. Le aiuole spesso sono segnate dalle deiezioni canine.Carte, plastica, lattine, bottiglie, mozziconi di sigarette trovano ricetto in molte aiuole e spiazzi d'erba.
 Situazione simile a Monte Fogliano. Urgono interventi, ma se il problema non va affrontato alla radice, le circostanze si ripetono, anche sul Monte Fogliano che dovrebbe essere il biglietto da visita del nostro paese. Dove passeggiare ed ammirare il bellissimo panorama.

 Se poi non si riesce neppure a mantenere in condizioni decenti quel poco esistente, allora c’è davvero da preoccuparsi. L’inciviltà di chi riduce in tal modo una passeggiata con un panorama stupendo è da guinness dei primati. L’ignavia di chi non provvede alla pulizia forse lo è altrettanto. E sarebbe anche ora di reprimere certi comportamenti incivili, con dei controlli accurati.
 
 Essere multati per aver gettato rifiuti a terra o portare il proprio cane a fare i bisogni e forse aiuterebbe a non far ripetere certi gesti incivili.
 Le proteste dei cittadini più attenti e scrupolosi, che nella villa trovano riparo dalla calura, vengono però vanificate sempre più dall'indifferenza generale.
 Aspettiamo un celere intervento da parte di chi di dovere, ma se il problema non va affrontato alla radice, serviranno sempre interventi straordinari in posti in cui la pulizia dovrebbe essere un fattore ordinario.
 














FOTO DI GENNARO GIARDINO

martedì 11 settembre 2012

http://www.artimarzialiitalia.net/


GRANDE PARTECIPAZIONE PER LA 2^ CONVENTION A.M.I. 2012-2013

    La seconda convention di Arti Marziali Italia ( A.M.I.), si è svolta in una delle sale del ristorante L’imperiale di Vetralla. Molti dei maestri di arti marziali legati alla federazione, si sono visti coinvolti nella programmazione e strutturazione del calendario gare della prossima stagione agonistica.
   La dirigenza dell’A.M.I., formata da Silvio Matelicani, Carlo Blengio e Daniele Bartoli, si è riunita domenica 9 settembre, non solo per pianificare e confermare le date dei prossimi avvenimenti, ma anche per premiare i ragazzi più meritevoli in ambito agonistico nonché gli arbitri più fedeli e più presenti sulle aree di gara.
 Ospiti di riguardo, oltre agli onnipresenti Prof. Livio Treta, presidente del C.O.N.I. Viterbo e Prof. Alessandra Sambuci, presidente dello C.S.E.N. Viterbo, sono stati anche Elio Ferri, assessore allo sport di Vetralla, con Gennaro Giardino, coordinatore delle associazioni sportive di Vetralla. Tutti hanno dato importanza alla manifestazione con i loro interventi, e reso la riunione interessante anche dal punto di vista tecnico.
  Gradita anche la presenza di Renato Sini, pluricampione mondiale di kick boxing, e dei dirigenti di altre federazioni con cui l’A.M.I. sta valutando la collaborazione.
 Un aperitivo a fine discussione ha decretato la fine della convention e lo spostamento del pubblico verso un’area sicuramente più interessante: i tavoli del ristorante, dove un pranzo in “convenzione” ha regalato il giusto completamento di giornata!!!!!!!
   L’A.M.I. invita tutti coloro che si interessano di arti marziali a visitare il sito: www.artimarzialiitalia.net

lunedì 10 settembre 2012


VETRALLA: GLI AUGURI DAL GRUPPO DI FACEBOOK STRISCIA VETRALLA PER L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2012/2013
Cari ragazzi, care ragazze, in questi giorni riaprono i portoni delle scuole che vi ospiteranno in un cammino  di apprendimento e di conoscenza sino al prossimo mese di  giugno.       
Desideriamo  farvi i miei  sinceri auguri per un buon anno scolastico, e in particolare a tutti  coloro  che iniziano un nuovo ciclo di studi. 
Un augurio particolare a chi si affaccia al mondo della scuola per la prima volta: a  voi piccoli scolari di prima elementare  il benvenuto in un nuovo mondo.
Inoltre un gradito augurio di buon lavoro a tutti i dirigenti e gli insegnanti, al personale non docente e alle famiglie.
Con l’impegno comune di tutte le parti in causa, dalle istituzioni ai genitori, dagli insegnanti agli studenti, può rappresentare la formula migliore perché l’anno scolastico che inizia in questi giorni  possa svolgersi  nel migliore dei modi”.
Striscia Vetralla
Gennaro Giardino