martedì 28 febbraio 2012


LA VILLA SPORTING VETRALLA









VITERBO: AL PALAMALE’ GALA’ DI ARTI MARZIALI E SPORT DA RING


Si è svolta sabato 25e 26 febbraio 2012, presso il palazzetto dello sport “PalaMalè” di Viterbo, la
 manifestazione sportiva “Euro Martial”, galà di arti marziali e sport da ring.
Per la sessione sport da ring partecipava il Maestro Renato Sini  con una selettiva della propria scuderia. Questi gli atleti in gara: Fringuelli Francesco, Menchinelli Stefano, Bizzarri Giorgia, Costagliola Daniela, Casantini Virginio, Verducci Matteo; Pratali Alessandro, De Grossi Lorenzo, Cancelliere Davide, Mariani Diletta, Selvaggini Francesca, Ruzzi Alessandro, Celestini Emanuele accompagnati dall’istruttore Bellacima Claudio; De Rinaldis Enrico, Russotto Alessandro, Borzetti Luigi accompagnati dall’istruttore Locci Marco; Ciofo Jacopo, Venanzi Daniele accompagnati dall’istruttore Capotosti Alessio; Biviglia Michele, Panese Riccardo, Canensi Mirko accompagnati dall’istruttore Pizzati Dimitri; Santoro Angelo, Angeloni Matteo accmpagonati dall’isteruttor Di Melchiorre Luciano.
Gli stessi si distinguevano per la tecnica espressa nei match e nella caparbietà per la conquista della vittoria; in particolar modo De grossi “rape” Lorenzo vincitore di 2 incontri e Fringuelli Francesco che obbligava il proprio avversario al lancio della spugna all’inizio della seconda ripresa dopo averlo investito con una valanga di colpi.
Grande la soddisfazione del Maestro Sini e la gioia dei sostenitori dell’atleta viterbese Francesco Fringuelli.




giovedì 23 febbraio 2012


 RENATO SINI

VETRALLA – (c) Per gli interessati allo sport da combattimento, sabato 17 marzo, alle ore 18, presso la Sala San Filippo e Giacomo in Piazza Franciosoni 13 della parrocchia di Vetralla, ci sarà, all’insegna delle arti marziali e degli sport da combattimento, un’esibizione con varie discipline, con la partecipazione di maestri, campioni del mondo, e molti nomi noti come il grande MaestroRenato Sini (foto).

Ospite d’onore Andrea Di Luisa (foto in basso), campione italiano dei supermedi, atteso per uno stage con i ragazzi delle varie palestre del nostro paese. Il 28enne Di Luisa, napoletano trapiantato a Viterbo e professionista dal 2008, in passato è stato due volte campione italiano dilettanti e ha fatto parte della nazionale; nel 2010 ha poi conquistato il titolo dei supermedi nella categoria dei pugili professionisti, dopo 11 incontri tutti vinti prima del limite. E’ dunque, senza ombra di dubbio, uno dei nomi di spicco della boxe nazionale. A breve tutto il programma completo con i nomi delle palestre partecipanti.

Gennaro Giardino 



ANDREA DI LUISA



VETRALLA 
LA SCUOLA “ASD DUE MONDI”
Al Campionato Regionale Lazio 
di Ballo FIDA

Domenica 19 Febbraio 2012 a Palestrina (RM), si è svolto il Campionato Regionale FIDA di Ballo , Danze Artistiche, Team dance e di Coppia dove hanno partecipato circa 500 ballerini in 70 Gruppi e 100 coppie nei Balli di coppia in rappresentanza di 30 Scuole della regione.
La scuola di Vetralla “ASD Due Mondi” diretta dai Maestri Sandro Pacetti & Serena Gavazzi ha partecipato con 3 Gruppi di Danze Coreografiche, Under 11 e Under 15, 1 di Moderno Under 11 e 7 coppie per un totale di 35 ballerini. I risultati sono stati più che soddisfacenti infatti tutti e 4 gruppi si sono aggiudicati la medaglia d’ oro, ognuno nella propria categoria e Classe con grande entusiasmo e soddisfazione degli allievi e genitori che hanno sostenuto con gran tifo le performance dei propri figli.
Nelle Danze di coppia altra incetta di medaglie d’ Oro, ben 5 Campioni Regionali nelle Danze Latino Americane a cominciare dalla coppia Aurora Pacetti & Nucciotti Emanuele 12/13 anni di Classe “A” che si è aggiudicata anche il prestigioso Trofeo Open Under 15 su 24 coppie partecipanti. Le altre medaglie d’ oro sono andate a Letizia Rubini & Manuel Fuggi 12/ 13 “C” i quali hanno conquistato la 2° posizione nella Open, Elena Tesi & Valerio Laseca 14/15 “C” 4° nella Open, Alessandra Isache & Alessandro Macrì 10/11 “E”, Miriam Di Marco & Alexandr Houzbit 6/9 “F1”. Medaglia d’ argento a Arianna Fuggi & Damiano Laseca 10/11 “E”, medaglia di bronzo a Benedetta Cappuccini & Nicolò Macchioni 14/15 “E”.
Questo fine settimana le coppie saranno ancora in pista a Firenze per una grossa manifestazione di 3 giorni a Firenze, inizierà Venerdì 24 Febbraio, Aurora Pacetti & Emanuele Nucciotti in una competizione Internazionale, Sabato le altre coppie nella Gara Nazionale.
Molti sono gli impegni per tutto il settore agonistico della Scuola, infatti a Marzo Saranno ancora a Palestrina per una gara Open e in Basilicata per il Campionato Interregionale Centro Sud poi ancora in Emilia, Abruzzo, Puglia, Campioni Italiani ed Internazioni in Giugno.
A presto per il resoconto dei prossimi eventi.
Sandro Pacetti




venerdì 17 febbraio 2012











MI E' STATA INVIATA UN E-MAIL DA UN ISCRITTO A STRISCIA VETRALLA CHE SEGNALA UNA SITUAZIONE DI DEGRADO:

sono nativo della Sardegna e abito a Vetralla da circa 30 anni, ho lavorato per 35 anni nelle forze di Polizia, ed è mia forte abitudine rispettare tutto quello che ci circonda(persone , animali e sopratutto l'ambiente).

adesso spiego il problema di questa mia premessa.

da circa un anno abito in Via Poggio San Nicola, zona bellissima, circondata da un aera verde altrettanto bella, però succede come al solito che le persone proprietari di cani e gatti non abbiano nessun rispetto nè per l'ambiente che per le persone che non hanno animali.
il giardino del poggio così è chiamato e diventato un lettamaio pieno di escrementi di cani e gatti, dove nessun bambino può più giocare, a tutte queste persone va fatta rispettare la legge, e secondo me la stessa dovrebbe assere applicata anche ai proprietari di gatti che vengono lasciati liberi tutto il giorno e molti anche non curati di dovere, in questi giorni passati, mi sono recato anche presso gli uffici preposti per i controlli, ma non si vede luce,ma quello che più mi fa rabbia e che ho un nipotino che non può giocare nel proprio giardinetto, in quanto i gatti vengono tutti i giorni a fare i loro bisogni.
grazie.

mercoledì 15 febbraio 2012


NEVE A VETRALLA, IL PRESIDENTE 
DELLA PROTEZIONE CIVILE 
MARCO AQUILANI: 
"SVOLTO UN LAVORO ECCELLENTE"



Questo il resoconto del presidente della protezione civile di Vetralla Marco Aquilani, tramite Striscia Vetralla:
''Dal 9/02 al 12/02, come da allerta emanata dalla sala operativa regionale, abbiamo effettuato un servizio H24, mentre nei giorni 13-14/02 abbiamo effettuato interventi su singole segnalazioni.
Nell'arco di tempo che va dal 09 al 14 febbraio, abbiamo percorso con i nostri automezzi circa 470 km, su tutto il territorio comunale, spargendo più di 40 quintali di sale impiegando complessivamente più di 20 unità che hanno lavorato anche a "pala", in collaborazione con l'Amministrazione Comunale che ci ha coordinato, con le forze dell'ordine e con le ditte private con le quali ci siamo supportati. Al contrario di quanto apparso su alcune testate giornalistiche, voglio precisare che il lavoro sporco, faticoso e soprattutto a mano lo hanno effettuato i Volontari del Soccorso di Vetralla (il vero nome Protezione civile vetrallese) e non fantomatiche associazioni apparse per l'occasione per millantare meriti. Ogni nostro intervento è documentato sia dalla credo visibile presenza sul territorio, che da verbali d'intervento inviati alla Sala Operativa Regionale e Provinciale della Protezione Civile e all'Amministrazione Comunale''. Il presidente Aquilani ringrazia Striscia Vetralla e quanti hanno sostenuto la Protezione Civile.
A sua volta, il gruppo Facebook ''Striscia Vetralla'' tiene a ringraziare i volontari per il loro operato.








LETTERA DEI GENITORI DI NOEMI "GRAZIE DI CUORE" 
Con immensa gioia siamo venuti a conoscenza, da pochi giorni, dell’avvenuto traguardo, nel quale con estrema dedizione e passione umana vi siete impegnati a raggiungere ciò che noi credevamo impossibile.

Oggi a fatica troviamo le parole per esprimervi tutta la nostra riconoscenza, per esserci vicini ed essere entrati nella nostra famiglia facendovi carico con tanto impegno di un problema di vita così duro da affrontare.

Grazie al vostro amore, alla vostra tenacia e ad un continuo incoraggiamento dimostrato con rispetto e discrezione, in questo percorso contro il tempo e in un periodo così pieno di dubbi e paure, abbiamo trovato la forza di proseguire con più serenità gli impegni che tutti i giorni abbiamo dovuto sostenere.

Avere avuto tutti voi vicini attraverso questo grande valore quale è la solidarietà ci ha aiutato a sostenere il peso della prova a cui la vita in questo momento ci ha sottoposto per salvaguardare la cosa più importante, quale è l’unità familiare.

Ci ha meravigliato molto il grande coinvolgimento che si è creato intorno alla ns. storia attraverso la collaborazione tra istituzioni, imprese, politica, ospedali, corpi di polizia, forse armate, associazioni, parrocchie, scuole, ragazzi, bambini di ogni età e amici ecc. che ha dimostrato che quando si è uniti nulla è impossibile.

Vogliamo inoltre trasmettere coraggio a tutte quelle famiglie che come noi si trovano a dover lottare per la vita dei propri figli e diciamo di non abbattersi davanti alle difficoltà del sistema dei tanti “no” e di cercare attraverso la curiosità, le sensazioni, la caparbietà, l’amore che solo un genitore può avere, di non mollare mai perché a volte soltanto perseverando si trovano le risposte alle proprie paure.

Sperando che questa parola possa significare ciò che ci avete dimostrato: GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Famiglia Parmigiani

martedì 14 febbraio 2012



A tutti gli innamorati…❤
✰" Buon San Valentino " a tutti voi di striscia vetralla ✰
Possa l'Amore che vivete oggi
albergare per lungo tempo nei vostri cuori,
Siate buoni, vogliatevi bene,
Non buttate tutto all'aria alla prima controversia,
Amore è anche avere pazienza, comprensione,
e saper perdonare quando si può…
Vi auguro un giorno speciale ma che si protragga nel tempo,
possa ogni giorno essere per voi che sapete amare,
ripeto, ogni giorno e non per effetti ma per affetti,
essere la vostra festa,
la Festa degli Innamorati…
e per chi amore non ha,
tranquilli, per voi c'è San Faustino…
quindi non state da soli, avete anche noi la vostra festa,
Tanti Auguri a tutti tutti
e che l'Amore quello con la "A" maiuscola 
l'abbia sempre vinta su tutto e tutti…
ancora uno Splendido San Valentino a tutti gli Innamorati,
e chi amore non ha ne abbia cmq il cuore colmo,
non occorre avere un partner per essere colmi d'Amore……
ancora tanti tanti auguri a tutti voi/e pure noi che ne dite???
Vi voglio bene, baci ed abbracci dal cuore,❥
sempre con tanto Amore…✰ 

mercoledì 8 febbraio 2012



VOGLIAMO PIU' PANCHINE IN CENTRO STORICO 
VETRALLA. 
Le panchine sono rare e per trovarle libere bisogna fare parecchia strada. Nel centro storico mancano le panchine, spazi dove potersi rilassare per godersi il panorama e magari gustare un gelato o una pizza a taglio. Il centro storico è diventato decisamente triste. Dire vuoto è poca cosa, anche i commercianti attestano e spesso sottolineano sempre di più questa situazione, Molti locali chiudono. A denunciarlo sono soprattutto i lettori attraverso il sito internet facebook "STRSCIA VETRALLA" che chiedono a voce alta interventi urgenti per lo sviluppo del centro storico.

domenica 5 febbraio 2012

DAL GRUPPO STRISCIA VETRALLA ULTIME NOTIZIE.
LUNEDI 6 FEBBRAIO 2012 TUTTE LE SCUOLE DI VETRALLA CAUSA ULTIME PREVISIONI METEO AVVERSE RESTERANNO ANCORA CHIUSE. SEGUIRA' ORDINANZA COMUNALE